contatore accessi free

Chiron Energy e Plastic Free raccolgono oltre cento kg di plastica e rifiuti vari dal Parco del Cardeto

1' di lettura Ancona 13/06/2022 - Oltre cento kg di rifiuti raccolti e portati a smaltimento. E’ questo il risultato del Clean Up svolto ieri al Parco del Cardeto organizzato da Chiron Energy in collaborazione con l’associazione PlasticFree Onlus per sensibilizzare e informare la cittadinanza e l’opinione pubblica riguardo l’importanza di un corretto utilizzo e smaltimento della plastica

Sia il team Chiron che i tanti volontari giunti al Parco del Cardeto armati di guanti e sacchetti, sono stati protagonisti di un’azione concreta e dagli effetti immediati per l’ambiente: in una sola mattinata il parco è stato ripulito da ben oltre 100 kg di rifiuti. Tanta plastica, ma anche vetro e rifiuti di vario tipo abbandonati nel tempo in uno dei parchi più suggestivi del capoluogo marchigiano che si affaccia sul Mare Adriatico.

“Siamo molto felice di aver affiancato e supportato Plastic Free, insieme a tanti cittadini e molti bambini, in questa bellissima iniziativa a favore della natura nella cornice unica del Parco del Cardeto. Dobbiamo prendere tutti maggiore consapevolezza che solo il rispetto dell’ambiente che ci circonda può garantire un futuro sostenibile a noi ed alle future generazioni. Questo è un obiettivo che Chiron Energy condivide con Plastic Free e con tante altre associazioni che lottano quotidianamente per la salvaguardia ambientale" ha dichiarato Paolo Pesaresi, CEO di Chiron Energy.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2022 alle 18:16 sul giornale del 14 giugno 2022 - 219 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/daYp





logoEV
logoEV
qrcode