Torna ad Ancona il Festival Internazionale di poesia totale. Al via la XVII edizione de "La Punta della Lingua"

1' di lettura Ancona 13/06/2022 - Dal 18 al 28 giugno Ancona, Castelfidardo, Recanati, Macerata e Montelparo(FM) Con il progetto Comuni-Canti nei luoghi del cratere: reading, facebook poetry, poetry slam, videopoesie, mostre, spettacoli teatrali, laboratori per bambini

Torna il Festival Internazionale di poesia totale “La Punta della Lingua” con la 17^ edizione dal 18 al 28 giugno nei comuni di Ancona, Castelfidardo, Recanati, Macerata e Montelparo (FM).

Saranno oltre 60 gli autori,tra cui Ascanio Celestini, Antonio Tricomi, Sergej Gandlevskij, Boris Chersonskij, Carol Ann Duffy, Liz Lochhead, Valerio Magrelli, Ida Travi, Marco Ardemagni per 35 appuntamenti nel programma ideato dai due direttori artistici Luigi Socci e Valerio Cuccaroni. Un cartellone sempre più ricco che, come da “mission” del Festival, mette in scena l’arte versificatoria in tutte le sue forme, attraverso linguaggi e tematiche differenti.

Si concluderà il 30 giugno alla Libreria Quodlibet di Macerata con la presentazione dell'opera omnia di Franco Scataglini raccolta nel volume Tutte le poesie (ed. Quodlibet).Intervengono il curatore Paolo Canettieri e Valerio Cuccaroni. Franco Scataglini è considerato uno dei migliori poeti italiani del Novecento secondo i grandi filologi e linguisti come Pier Vincenzo Mengaldo, Franco Brevini e Cesare Segre, tra gli altri.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2022 alle 20:30 sul giornale del 14 giugno 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cultura, poesia, cardeto, lapuntadellalingua, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/daZz





logoEV