La differenza dei contratti Ethereum per le NFT

criptovalute| 4' di lettura Ancona 20/06/2022 - La decisione di scegliere un determinato contratto può dipendere solo dalle preferenze personali.

Quando si parla di Ethereum, è difficile sapere quanti contratti NFT ha e a cosa servono. In questo articolo, Travis Hoium risponde alla domanda di un utente che chiede se ci sia una differenza tra i contratti quando si tratta di NFT.

Quattro tipi di contratti su Ethereum

Sì. Ci sono quattro tipi di contratti su Ethereum e tutte queste informazioni provengono dal sito di Ethereum. Ho voluto andare direttamente alla fonte per sapere a cosa servono, perché a volte queste cose vengono costruite per una cosa e usate per un'altra. Questa è solo una panoramica generale.

I contratti ERC20 sono per i token fungibili. In passato abbiamo parlato di token fungibili o di token non fungibili o NFT. Pensando a un contratto ERC20, io ho un quarto di dollaro, tu hai un quarto di dollaro, se ci scambiamo i quarti di dollaro, entrambi abbiamo un quarto di dollaro. Sono la stessa cosa, hanno lo stesso uso, non c'è alcuna differenza tra un token o un quarto di dollaro e un altro. Questo è il contratto standard.

Anche l'ApeCoin che è uscito la settimana scorsa, la moneta che è stata annunciata subito dopo lo show della settimana scorsa e che ora è una delle cose più calde sul mercato delle criptovalute. Utilizzano questo contratto ERC20 per il loro token. Credo che questo sia un dato interessante perché c'è un nuovo standard, di cui parlerò tra un secondo.

ERC721 è lo standard per i token non fungibili. Consente caratteristiche specifiche. È fondamentalmente più flessibile. In questo caso, il vostro quarto di dollaro e il mio quarto di dollaro non sono uguali. Forse il tuo ha un presidente e il mio un altro, proprio come due gettoni dello Yacht Club Bored Ape non sono esattamente uguali.

In realtà sono solo un token…

È un po' strano pensare che quando guardiamo le immagini dell'NFT, in realtà sono solo un gettone. È solo che si tratta di un tipo di token diverso da quelli come ApeCoin o qualsiasi altra moneta di cui parliamo qui che si basa sul contratto ERC20. Questa è la grande differenza tra i due e questi sono ancora i due contratti principali che vedrete oggi. Bored Ape Yacht Club, un altro esempio di token ERC721, che secondo le NFT Profit opinioni è davvero molto redditizio.

In realtà inserirò entrambi gli indirizzi dei token nello Slido. Se volete andare direttamente alla fonte e vedere come sono fatti questi contratti, potete vedere le transazioni. Se non avete guardato su Etherscan, potete vedere tutto quello che succede nella blockchain. Non ci sarà il nome di Jon Quast accanto, ma ci sarà un indirizzo e, in teoria, potrete seguire il denaro e le transazioni ovunque vogliate su Internet.

ERC777 è un aggiornamento del contratto ERC20. Qui la questione si fa un po' più complessa perché non sono un programmatore, ma introduce degli agganci. In teoria si trattava di un contratto più efficiente, perché consentiva di effettuare una sola transazione invece di due quando i token venivano spostati. Ma ovviamente non è diventato il contratto preferito nemmeno per i token nuovi di zecca. A volte gli sviluppatori costruiscono qualcosa e non viene adottato nel modo in cui si pensa.

Conclusioni

Ma la mia impressione è che si tratti di una preferenza, in questo momento, se le persone sono abituate ai token ERC20 e quindi costruiscono con quelli. La stessa cosa vale per l'ERC1155, che potrebbe essere lo standard per gli NFT, ma in genere non lo è stato e sembra che si tratti di preferenze e poi forse di quale sia il vostro caso d'uso per quell'NFT. Ma questo permetterebbe di avere un NFT e un token fungibile sotto lo stesso standard di token. Potreste avere entrambe le cose, ma ancora una volta, non abbiamo visto questo nella pratica molto spesso la maggior parte dei progetti più grandi sta usando il contratto ERC721.






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2022 alle 17:01 sul giornale del 20 giugno 2022 - 11 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo, criptovalute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/db4a


logoEV
logoEV