L’asma negli anziani, all'Inrca il primo della serie di incontri pubblici “I Venerdi della Salute”

1' di lettura Ancona 23/06/2022 - Il prossimo 24 Giugno, alle ore 16.00, presso l’Auditorium dell’INRCA di Ancona, si terrà il primo incontro pubblico organizzato dall’Inrca e promosso dall’Associazione Amici del Geriatrico con il Patrocinio del Consiglio Regionale - Assemblea Legislativa Marche e dell’Organizzazione CNA Pensionati.

L’iniziativa, la prima degli appuntamenti denominati “ I venerdi della salute” prevede 4 incontri aperti alla cittadinanza con lo scopo di informare la popolazione su patologie in età avanzata. Il primo incontro tratterà il tema dell’asma nell’anziano e sarà tenuto dal Dott. Yuri Rosati, Direttore dell’Unità di Pneumologia dell’INRCA di Ancona e Osimo.

All’evento parteciperà la Direzione Strategica dell’Istituto, l’Assessore alla Salute Filippo saltamartini, il Presidente dell’Associazione Amici del Geriatrico Massimo Pallotta, il Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini ed il Consigliere Regionale Marco Ausili. I prossimi incontri sono previsti per il 23 Settembre, 14 Ottobre e 25 Novembre; in queste giornate verranno trattate problematiche relative a patologie o polipatologie tipiche dell'età avanzata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2022 alle 10:16 sul giornale del 24 giugno 2022 - 145 letture

In questo articolo si parla di attualità, INRCA di Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcyd





logoEV
logoEV
logoEV