Metaverso una nuova frontiera attraverso Cryptosmart

3' di lettura Ancona 24/06/2022 - Metaverso oggi sta diventando molto popolare, fare una definizione esatta non è semplice per il semplice motivo che viene utilizzato in vari ambiti. Una delle definizioni più generiche è proprio quella di una nuova dimensione digitale, ovvero un universo parallelo al mondo reale, nel quale ogni utente può entrare attraverso un proprio avatar, muoversi, partecipare agli eventi, interagire con altre persone, quindi consumare.

Mark Zukerberg nomina Meta la società che controlla Facebook per mettere in risalto l’importanza di questa nuova frontiera.

La società di ricerca Gartner prevede che entro il 2026 una persona su quattro trascorrerà minimo un’ora al giorno in questo spazio virtuale collettivo chiamato Metaverso.

Il settore più avanzato lungo questa nuova frontiera è il Gaming, il mondo della moda non rimane indifferente e inizia a utilizzare il metaverso per presentare le nuove collezioni, per vendere oggetti di lusso(Gucci attraverso questo canale ha venduto una borsa per 4.100 dollari, per esempio) e l’immobiliare che offre la possibilità al proprio avatar di visitare la casa che verrà costruita nel prossimo futuro.

I nomi noti degli operatori che propongono soluzioni in questo ambito sono: Decentraland, Sandbox, Roblox e Somnium Space.

Decentraland, nome intuibile, terra decentralizzata, è una piattaforma virtuale dove è possibile acquistare i terreni attraverso i Mana, moneta virtuale cripto-nativa del Decentraland.

Cryptosmart, start up italiana che segue attentamente l’innovazione nel mondo della blockchain, si avvicina al mondo del Metaverso e inserisce i Mana sulla propria piattaforma.

Cryptosmart, azienda innovativa nel mondo delle criptovalute in Italia, opera in questo ambito con serietà e professionalità. Gli imprenditori che hanno fondato la società sono dei veri professionisti, con una lunga carriera di successi alle spalle, talentuosi e soprattutto sempre informati e pronti ad offrire sulla propria piattaforma i servizi di attualità e innovazione nel mondo della tecnologia Blockchain.

Oltre al servizio exchange, staking, acquisto e vendita delle crypto, il servizio gift card, Cryptosmart per essere al passo con l’innovazione della tecnologia studia e inserisce il Metaverso.

Con l’esempio della moda in generale, in particolare la moda italiana che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale nel settore fashion, Cryptosmart si racconta e ci svela alcune delle ragioni che gli hanno fatti avvicinare all’universo del Metaverso.

Questo universo digitale parallelo alla nostra vita quotidiana, secondo Cryptosmart, azienda italiana rinomata sul mercato, che aveva notato la mancanza di un accesso agli asset digitali in Italia, di semplice utilizzo e made in Italy, entrerà a fare parte ogni giorno di più nella nostra vita quotidiana nei prossimi anni.


Il Metaverso apre davvero nuovi orizzonti ed è uno dei progetti più interessanti ed utilizzati al momento.

Decentraland e il suo token Mana sono davvero gettonati in vari ambiti.

L’ industria fashion nell’era del Metaverso si è aggiornata e digitalizzata. A volte nella realtà quotidiana l’alta moda non è percepita come una meta raggiungibile; quindi, attraverso il Metaverso tutto prende un’altra forma e diventa possibile.

Prendiamo l’esempio delle grandi firme come Dolce&Gabbana, che hanno iniziato a combinare il bene fisico a quello virtuale: The Glass Suit è stato venduto a più di un milione e mezzo di dollari.

Metaverso rappresenta davvero una nuova frontiera e avrà un grosso impatto sul futuro, diventando sempre più utile in tutti i settori e non solo in quello tecnologico.






Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2022 alle 08:00 sul giornale del 24 giugno 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcIp


logoEV