Falconara, si rovescia una vongolara: morto un uomo

Tragedia in mare questa mattina davanti a Falconara Marittima. Per cause ancora in corso di accertamento, una vongolara della marineria anconetana si è ribaltata a circa mezzo miglio dalla costa, poco più a nord del pontile della raffineria Api. A lanciare l'allarme sono state altre vongolare impegnate nella pesca in zona.
Due i marittimi a bordo dell'imbarcazione naufragata: uno è stato tratto in salvo da una delle numerose vongolare accorse, mentre per il secondo non c'è stato niente da fare, è rimasto intrappolato nella barca ribaltata. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e portato al porto di Ancona a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto anche la capitaneria di porto, che sta svolgendo le indagini sull'incidente. Sono in corso le operazioni di recupero del relitto, rimasto semi affiorante in mare.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2022 alle 10:05 sul giornale del 28 giugno 2022 - 513 letture
In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, marco vitaloni, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dc5C