Incidente vongolara. Il cordoglio da parte del Comune di Ancona e Autorità Portuale

Arrivano le testimonianza e di cordoglio anche da parte delle istituzioni per il lutto che ha visto colpire tutto il porto di Ancona con in seguito all'incidente costato la vita ad un lavorato di una vongolara nella mattina di lunedì (Qui l'accaduto).
Il PRESIDENTE GAROFALO, VICINI ALLA FAMIGLIA DEL PESCATORE SCOMPARSO
“Esprimo, anche a nome di tutta la struttura dell’Autorità di sistema portuale, un forte sentimento di vicinanza e le nostre condoglianze alla famiglia di Lauro Mancini. Siamo profondamente addolorati per quanto è successo nella notte, uno stato che condividiamo con tutta la comunità portuale. Ringrazio le persone che per prime sono intervenute sul luogo dell’incidente per prestare soccorso, la Capitaneria di porto e i Vigili del fuoco, una presenza rassicurante con la loro altissima professionalità, insieme a quella di tutte le forze dell’ordine operative in porto, per tutti coloro che lavorano in mare”. Queste le parole del presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo, sull’incidente marittimo avvenuto nelle acque di Falconara Marittima.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE AL PORTO
Il sindaco Valeria Mancinelli e l'assessore al Porto Ida Simonella esprimono il cordoglio per il tragico incidente in mare che questa mattina ha causato il ribaltamento di una vongolara e la morte del marittimo Lauro Mancini: "L'Amministrazione comunale si unisce al dolore dei familiari e dei colleghi per questa vittima, che si aggiunge purtroppo a una lista troppo lunga. Sulle cause e sulle modalità dell'incidente saranno le indagini a fornire risposte, ma tutti noi percepiamo con sempre maggiore urgenza la necessità dell'impegno sui temi della sicurezza sul lavoro sia a livello preventivo che formativo, fondamentale nella nostra costituzione e nella nostra democrazia".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 19:28 sul giornale del 28 giugno 2022 - 155 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa, Msc Fantasia, crociere ancona, crociera ancona
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dddp