Falconara: Padre Francesco ordinato sacerdote nella sua parrocchia, emozionante la cerimonia a Sant'Antonio

1' di lettura 29/06/2022 - E’ stato ordinato sacerdote nella parrocchia nella quale è cresciuto e proprio qui ha celebrato la prima messa. Un ritorno a casa per Padre Francesco Baldelli, che sabato nella chiesa di Sant’Antonio è stato ordinato sacerdote da Monsignor Angelo Spina

Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco Stefania Signorini: «E’ stato emozionante assistere all’ordinazione di Francesco – dice il sindaco –, un ragazzo di Falconara che ha scelto di prendere i voti nella parrocchia dove è nata la sua vocazione».

Padre Francesco, 30 anni, falconarese, ha infatti sentito di voler diventare sacerdote proprio frequentando la chiesa dei frati minori. Ha poi deciso di intraprendere il suo percorso religioso in Polonia, dove ha preso i voti e ha continuato gli studi per diventare sacerdote. Sabato 25 giugno la cerimonia che ha ufficializzato il sacerdozio è stata celebrata dall’arcivescovo Spina e il giorno successivo, sempre nella chiesa di Sant’Antonio, è stato lo stesso Padre Francesco a celebrare la sua prima messa. Dal 15 luglio il neo sacerdote sarà di nuovo in Polonia, dove guiderà una comunità religiosa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 13:23 sul giornale del 30 giugno 2022 - 2841 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddtQ