Ordine dei medici, sono 102 le Borse di studio elargite nell’ultimo decennio

Medicina 1' di lettura Ancona 01/07/2022 - Sono oltre cento i giovani professionisti che l’Ordine dei Medici di Ancona ha sostenuto con le Borse di studio elargite nell’ultimo decennio. Domani verranno premiati ad Ancona in una specialissima edizione della Giornata del Medico. Sabato 2 Luglio 2022 – ore 9.30 al Teatro Ridotto delle Muse di Ancona

Se li prendessimo tutti insieme sarebbero di certo un bell’esercito. O meglio, una ‘task force’ ispirata ai medesimi valori di deontologia e professionalità, come ama definirli il loro presidente, Fulvio Borromei. Sono i giovani medici che in questi ultimi 10 anni hanno beneficiato delle Borse di Studio messe a disposizione dall’Ordine dei Medici di Ancona: oltre 100 professionisti che grazie a questa opportunità hanno potuto spiccare il volo nelle rispettive carriere, talvolta anche raggiungendo obiettivi prestigiosissimi sia in Italia che all’estero.

Per valorizzare questo inestimabile patrimonio professionale ed umano della classe medica marchigiana, l’Ordine organizza domani ad Ancona un’edizione speciale della Giornata del Medico, che tradizionalmente si tiene in dicembre. Un modo per recuperare anche molta della ‘socialità’ perduta in questi due anni di pandemia. L’evento sarà anche occasione per una riflessione approfondita sulle tematiche più salienti della medicina e della sanità marchigiana: sono stati infatti invitati il Presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli con l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e saranno presenti il dirigente Asur Marche Nadia Storti, il direttore di Area Vasta 2, Guidi, il direttore generale degli Ospedali Riuniti Michele Caporossi.



Da Ordine dei medici della provincia di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2022 alle 16:41 sul giornale del 02 luglio 2022 - 138 letture

In questo articolo si parla di attualità, medicina, dottori, Ordine dei medici di Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddRZ





logoEV
logoEV