Ricercato per furti e rapine, 62enne rintracciato in Germania ed estradato

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra mobile della questura di Ancona hanno preso in consegna all'aeroporto di Fiumicino un 62enne siciliano, pluripregiudicato e già ricercato dai poliziotti dorici, che deve scontare una pena definitiva di 6 anni e 3 mesi di carcere. La pena è da ricondurre a diversi reati commessi commessi negli anni scorsi nelle Marche, in particolare rapine e furti aggravati ai danni di uffici postali e privati cittadini.
Al termine dei processi a suo carico, nell'agosto 2020 il procuratore generale presso la Corte di Appello di Perugia ha unificato le tre diverse sentenze, dando input a nuove indagini finalizzate a rintracciare il condannato, che nel frattempo si era dato alla fuga allontanandosi dal territorio nazionale.
Grazie alle indagini della Squadra mobile di Ancona il 62enne è stato rintracciato in Germania e arrestato dalla polizia tedesca il 30 maggio scorso. Espletate tutte le formalità finalizzate all’estradizione, il 1 luglio la polizia italiana ha preso in custodia l'uomo sotto la scaletta dell’aereo atterrato a Fiumicino proveniente da Dusseldorf, per condurlo presso il carcere di Civitavecchia dove dovrà scontare la pena definitiva di 6 anni e 3 mesi di carcere.

Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2022 alle 12:47 sul giornale del 05 luglio 2022 - 164 letture
In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/defv
Commenti
