Guardia di finanza, il generale di brigata Alessandro Barbera è il nuovo comandante regionale

1' di lettura Ancona 06/07/2022 - Cambio della guardia al vertice della guardia di finanza delle Marche

Mercoledì 6 luglio presso la Caserma Paolini di Ancona si è svolta, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Cuneo, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale Marche tra il Generale di Divisione Fabrizio Toscano ed il Generale di Brigata Alessandro Barbera.

Alla cerimonia ha partecipato una rappresentanza di personale dei vari Reparti dipendenti, i delegati della Rappresentanza militare e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo della Regione Marche. Il Generale di Divisione Fabrizio Toscano, dopo quasi quattro anni di permanenza nel capoluogo dorico, lascia il Comando destinato a Bari per ricoprire il prestigioso incarico di Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza. Il Generale di Brigata Alessandro Barbera proviene da Roma dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (Scico), Reparto d’eccellenza della Guardia di Finanza per il contrasto alla criminalità organizzata.

Nato a San Giovanni Rotondo (Foggia) nel 1969, Barbera è laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza economico-finanziaria. Il nuovo comandante regionale della guardia di finanza aveva già prestato servizio nelle Marche come comandante della Tenenza di Civitanova Marche.








Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2022 alle 16:13 sul giornale del 07 luglio 2022 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, guardia di finanza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deDm





logoEV
logoEV