contatore accessi free

Falconara, incontro Acquaroli-Giovannini per l'arretramento. Signorini: "Libererebbe la costa dalla ferrovia"

stefania signorini 1' di lettura Ancona 09/07/2022 - il Sindaco di Falconara Marittima Stefania Signorini: "È fondamentale il sostegno che ci sta offrendo il governatore Francesco Acquaroli"

Così il il Sindaco di Falconara Marittima Stefania Signorini sull'incontro Acquaroli-Giovannini per l'arretramento: “È fondamentale il sostegno che ci sta offrendo il governatore Francesco Acquaroli. Ha sempre ascoltato i territori e con la proposta avanzata al ministro per le Infrastrutture Enrico Giovannini dimostra di avere a cuore la tutela delle comunità costiere. Il potenziamento del traffico merci sull'attuale linea ferroviaria renderebbe invivibili le nostre città, già separate dal mare dalla barriera dei binari. L'arretramento della linea Adriatica, oltre a evitare l'impatto devastante di un treno merci ogni otto minuti, libererebbe la costa dalla ferrovia e permetterebbe di ricucire il tessuto urbano con la sua spiaggia, con sviluppi che potrebbero andare al di là di ogni previsione. Questo aspetto è ben chiaro al presidente della Giunta regionale Acquaroli, che è stato accanto ai territori sin dal 2019, quando da parlamentare si è schierato accanto ai Comuni costieri nella battaglia contro le barriere antirumore di RFI. Mi auguro che la convergenza con il ministro Giovannini possa essere trovata, nell'interesse dei cittadini marchigiani”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2022 alle 15:26 sul giornale del 11 luglio 2022 - 242 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, Stefania Signorini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/de8H





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode