contatore accessi free

I giovani sindacalisti si formano alla Uil Camp

1' di lettura Ancona 13/07/2022 - Fa tappa ad Ancona il tour organizzato dalla Uil per i sindacalisti del futuro

Giovani a lezione di Pnrr e comunicazione digitale con la Uil Camp che ieri e oggi ha fatto tappa anche ad Ancona. Si tratta del tour organizzato dalla Uil per i sindacalisti del futuro, quarta tappa delle cinque previste in tutta Italia e dedicata ai ragazzi dai 18 ai 35 anni di Marche, Umbria e Abruzzo. Una due giorni ospitata all’hotel Concorde di Camerano “Incontri – ha spiegato Alessandro Fortuna, Uil nazionale - che hanno l’obiettivo di creare un momento di confronto e la possibilità per i nostri giovani di acquisire competenze. Noi stiamo dimostrando che i giovani non sono tutti sfiduciati ma che c’è voglia di essere protagonisti: sta a noi dar loro spazio”.

Quindici quelli che hanno preso parte all’appuntamento dorico. Per Francesco Fioretti, coordinatore Uil Giovani Marche “un’esperienza fantastica per la quale siamo riusciti a coinvolgere giovani oltre quello che ci aspettavamo. Siamo contenti del risultato raggiunto e speriamo di partecipare a ulteriori iniziative di questo tipo”. A tutti, oggi, è arrivato il saluto della segretaria generale Uil Marche, Claudia Mazzucchelli.

“Noi lo chiamiamo Pnrr – ha detto la segretaria ai ragazzi - ma a livello europeo si chiama Next Generation EU. Giusto, dunque, che i giovani siano protagonisti ma avere capacità di scelta significa conoscere, acquisire competenze per poter rivendicare compiutamente i propri interessi. La Uil ha strutturato questo percorso di confronto di crescita con le nuove generazioni chiamate oggi piu che mai a fare scelte, a difenderle e rivendicarle”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2022 alle 16:59 sul giornale del 14 luglio 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di attualità, uil marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfOh





logoEV
logoEV
qrcode