contatore accessi free

Nonno e nipote scompaiono in spiaggia. Attimi di paura, ma stavano solo passeggiando sul bagnasciuga

1' di lettura Ancona 13/07/2022 - L’allarme è scattato dopo che il nonno e sua nipote si erano allontanati da oltre un’ora. Grazie alla mobilitazione tra croce Gialla e bagnini si è potuto individuare in pochi minuti l’anziano e la bambina

Sono stati attimi di paura quelli vissuti sulla spiaggia di Palombina nella mattina di mercoledì. Una donna di circa 75 anni aveva perso di vista il marito di 78 anni e sua nipote di 7. Dopo circa un’ora la nonna si era data alla ricerca attiva dei suoi cari, incamminandosi sulla battigia. Dalla spiaggia libera di Collemarino la donna arrivava a piedi fino a Palombina. Qui, stanca e ormai decisamente preoccupata, si rivolgeva ai militi della Croce Gialla, impegnati nel quotidiano presidio delle spiagge.

I militi si mettevano subito in azione, pattugliando la spiaggia con il quad in dotazione e avvertendo il bagnino più vicino, che con la radio allertava i colleghi, che utilizzavano anche i megafoni per dare l’allarme e richiamare l’attenzione del nonno.

La rete di soccorso dava i suoi frutti e in pochi minuti si riusciva a rintracciare nonno e nipote. I due si erano distratti, impegnati a raccogliere le conchiglie sul bagnasciuga e perdendo la cognizione del tempo. La famiglia veniva subito allertata dalla Croce Gialla, alla quale era stato lasciato il numero di telefono della nonna preoccupata, che ha potuto riabbracciare con un sospiro di sollievo il marito e la nipotina.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2022 alle 13:55 sul giornale del 14 luglio 2022 - 673 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, Croce Gialla Ancona, croce gialla palombina, bambina scomparsa in spiaggia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfLh





logoEV
logoEV
qrcode