contatore accessi free

Suoni nel parco, Fidapa dà voce al duo ucraino Jasik e Savelyev

1' di lettura Ancona 16/07/2022 - Si svolgerà domenica 17 luglio presso il Conero Golf Club la tradizionale iniziativa estiva organizzata da Fidapa (federazione italiana donne arte professione e affari) sezione di Ancona-Riviera del Conero che va sotto il nome di “Suoni nel Parco”.

È un incontro che l’associazione organizza per dare spazio alla musica, in un contesto come quello del Parco del Conero. Quest’ anno la scelta dei musicisti è ricaduta su un duo ucraino, per una sensibilizzazione allo stop alla guerra, che sta sconvolgendo il cuore dell’Europa. Jasik (pianista) e Savelyev (flautista) duo presenteranno “Classica&Jazz allo specchio”.

Jasik e Savelyev si sono conosciuti nel 2015 al Mannes College di New York. Da quel momento hanno iniziato una lunga collaborazione suonando in duo in diversi teatri tra cui la prestigiosa Carnegie Hall di New York. Dopo una lunga pausa causata dalla pandemia, Savelyev e Jasik hanno deciso di riprendere a suonare insieme e hanno fatto diversi concerti, si propongono alle associazioni culturali in Italia per esprimere solidarietà verso l’Ucraina ed il suo popolo e per raccogliere fondi per i rifugiati Ucraini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2022 alle 10:45 sul giornale del 18 luglio 2022 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgeb





logoEV
logoEV
qrcode