contatore accessi free

Ancona Jazz torna a Numana con Francesca Leone e Guido Di Leone in concerto presso la Fattoria Le Terrazze

2' di lettura Ancona 20/07/2022 - Il 21 luglio Ancona Jazz fa di nuovo tappa a Numana presso la Fattoria Le Terrazze, per un concerto in collaborazione con Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds 2022”, e in condivisione con il Parco Naturale del Conero

Protagonisti, alle 21.30, Francesca Leone e Guido Di Leone in quartetto con “Coraçao Vagabundo”: una serata di bossa nova con canzoni di grandi autori come Tom Jobim, Vinicius de Moraes, João Gilberto, Caetano Veloso e molti altri.

Ingresso con posti limitati: tutti i dettagli su https://www.fattorialeterrazze.it/archives/14062. Formula cena + concerto alle ore 20 al costo di €37 (prenotazione obbligatoria) oppure solo concerto €12 (prenotazione consigliata - posti limitati), con un calice di spumante di benvenuto incluso nel prezzo. Prenotazione e prevendita biglietti: online su Vivaticket.com, nel punto vendita Fattoria Le Terrazze di Numana o al tel. 071.9030054. www.fattorialeterrazze.it.

Gli altri concerti: il 24 luglio Gaetano Partipilo Boom Collective e il 29 luglio il Simone Basile Trio con un omaggio a Wes Montgomery e Jimmy Smith, entrambi ad ingresso gratuito a Piazza del Papa. Il 15 agosto il Jazz About quintet all'Azienda Vinicola Moroder (Montacuto). Tra gli eventi collaterali, anche la Rassegna organizzata ad agosto nel borgo medievale di Offagna, dove suoneranno il premiato chitarrista e compositore Francesco Zampini insieme al suo Quintet (13 agosto), e Lorenzo Bisogno Quartet feat. Massimo Morganti (20 agosto).

Il festival
Ancona Jazz Summer Festival per questa estate 2022 presenta un lungo programma di eventi che comprende concerti, mostre, libri, film e incontri, grazie al sostegno del Comune di Ancona, della Regione Marche e del Ministero della Cultura, con il coinvolgimento di diverse aree della regione grazie anche alla preziosa partnership con l'Ente Parco del Conero per il progetto “Jazz Takes the Green”, con Puglia Sounds e con FIDAPA Ancona.

Ancona Jazz è da 49 anni una colonna portante della musica e della cultura italiana che, grazie alla grande passione per il jazz internazionale, in quasi mezzo secolo ha portato nel territorio marchigiano star mondiali come Chet Baker, Stan Getz, Wynton Marsalis, Pat Metheny, Keith Jarrett, Gilberto Gil, Art Pepper, Sonny Rollins, Art Blakey e Lionel Hampton. Il festival, con la direzione artistica di Giancarlo Di Napoli, è parte del circuito I-JAZZ, European Jazz Network e Marche Jazz Network, ed è organizzato da SpazioMusica che aderisce al CMS-Consorzio Marche Spettacolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2022 alle 17:42 sul giornale del 21 luglio 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ancona Jazz, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgQu





logoEV
logoEV
qrcode