contatore accessi free

Agugliano: "ApParis - ScomParis" il mago Andrea pronto ad incantare il pubblico del teatro del Parco delle Querce

3' di lettura 21/07/2022 - Lo spettacolo con il PrestigiAttore Mentalista umbro sabato prossimo 23 luglio, al Parco delle Querce, dopo una serie di presenze in vari spettacoli televisivi.

Il teatro all'aperto del Parco delle Querce di Agugliano risuona ancora degli applausi riservati dal pubblico a Jacopo Mastrangelo ed è già tempo di un nuovo personaggio che calcherà le tavole di questo specialissimo spazio culturale ormai regno del teatro, della musica e dello spettacolo. Sabato 23 luglio alle ore 21.15, infatti, sarà la volta di Andrea Paris che, giocando con il suo cognome, ha voluto chiamare il suo appuntamento con la magia "ApParis - ScomParis". Il PrestigiAttore di Foligno è nato nel 1980 e già a 17 anni si esibiva in piccole feste private.

Il salto "oltre i confini" del cuore verde d'Italia è avvenuto ugualmente prestissimo, così come la convinzione che in fondo un mago non è altro che un personaggio. Trasferisce così la sua attenzione ai corsi di teatro piuttosto che a quelli di magia e in poco tempo riesce a mettere insieme numerosi premi sia come attore protagonista che come caratterista. Nel 2016 l'evento che lo lancia a un più vasto pubblico (oltre settanta milioni di visualizzazioni!): è a marzo che con la figlioletta Maddalena realizza un video nel quale recitano insieme la poesia "Il Lonfo" di Fosco Maraini. È un trionfo anche per la tenerezza di sentire la vocina della bimba che si mette alla prova con... "Il Lonfo non vaterca né gluisce / e molto raramente barigatta, / ma quando soffia il bego a bisce bisce / sdilenca un poco e gnagio s’archipatta"... Tre anni dopo partecipa al programma "Italia's got Talent" e arriva secondo. Ormai comincia a essere richiesto ovunque ed è popolare in tutta la regione, ma anche oltre e cominciano le sue apparizioni in vari programmi televisivi: "I soliti ignoti VIP" (Rai 1), "Italia sì" (Rai 1), "Sara e Marti" (Disney Channel) "Challenger 4 - Comici del web VS Comici da palco" (Rai 4), ecc. ecc. fino alla fine di novembre 2020, il 28 per la precisione, giorno in cui vince la settima edizione del talent di Canale 5 "Tu si que vales". Non è che questo lo faccia smettere di apparire in tv, per altre e nuove avventure, anzi, gli appuntamenti raddoppiano ed è anche Special Guest al Festival internazionale di Magia che si svolge il 29 dicembre 2021 al Teatro Ghione di Roma.

Continua ad accumulare premi tra teatro, commedia e magia e anche le Marche gli hanno attribuito numerosi riconoscimenti in altrettante manifestazioni ad Apiro, Macerata, Pesaro (2), Monsampolo del Tronto, Ascoli Piceno. Attualmente è più orientato alla partecipazione a festival internazionali di magia come Mago/Mentalist e Presentatore. La nuova sfida sarà il palcoscenico del teatro all'aperto di Agugliano, dove c'è grande attesa tra il pubblico. Appuntamento quindi sabato 23 luglio ore 21.15. Prima dello spettacolo sarà presentato il Festival nazionale del Teatro Dialettale, con le quattro serate dedicate alle rappresentazioni delle compagnie finaliste dell'edizione 2022 e la serata finale (con le premiazioni e lo spettacolo di Max Paiella di domenica 7 agosto). In caso di maltempo lo spettacolo di Andrea Paris sarà messo in scena al Teatro Ariston. È inoltre disponibile un servizio di trasporto, grazie ai volontari della Croce Gialla di Agugliano, per chi è impossibilitato a compiere il percorso per e dal teatro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2022 alle 12:07 sul giornale del 22 luglio 2022 - 195 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, agugliano, comunicato stampa, parco delle querce, andrea paris agugliano, spettacolo agugliano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgX8





logoEV
logoEV
qrcode