contatore accessi free

Campionati italiani di moto d’acqua, a Marina Dorica si distinguono Tomassini e Soricetti della Ski Driver di Sant’Elpidio a Mare

1' di lettura Ancona 25/07/2022 - Giornata ricca di soddisfazioni per la tredicenne Adele Tomassini che ha rappresentato nel migliore dei modi i colori della ski driver salendo nei gradini più alti con un primo e secondo posto.

Nel porto turistico di Marina Dorica, tra il 22 e 24 luglio, si sono svolte con più di 100 partecipanti le gare valevoli per la seconda giornata del campionato italiano di moto d’acqua 2022.
Nel quinto Gran Premio Città di Ancona, organizzato dall’ ASD Amici del Mare in collaborazione con la ASD H20 Racing Team, i piloti di questa avvincente disciplina sportiva hanno dato il via alle competizioni nella giornata di sabato con le prove libere per poi esprimere il meglio di se nel pomeriggio di domenica quando, sulle acque dello splendido mare Adriatico, sono state disputate le prove finali al termine delle quali sono stati premiati i vincitori.
Fra questi, la giovanissima Adele Tomassini di Monte San Pietrangeli che si è classificata al primo posto della categoria Spark 12-14 e seconda nella categoria Ski 12-14. Ottima anche la performance di Michele Soricetti.
Ski Driver con il maestro Andy Trasmondi, (secondo nella categoria Ski Open e terzo nella categoria Ski f1), oltre a partecipare a gare nazionali, è molto attiva nel sociale.
Come lo scorso anno, anche quest’anno ha organizzato sul litorale fermano, diverse giornate interamente dedicate ai ragazzi diversamente abili e domenica prossima si torna ancora in acqua per il loro sorriso.
A loro verrà data la possibilità di vivere una giornata diversa; potranno gustare la bellezza del mare con un’esperienza insolita e quanto mai divertente.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 







Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2022 alle 16:12 sul giornale del 26 luglio 2022 - 189 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhuE





logoEV
logoEV
qrcode