contatore accessi free

Stalking nei confronti dell'amica, scatta l'ammonimento del questore

1' di lettura Ancona 29/07/2022 - Ancora un ammonimento per stalking, firmato dal questore di Ancona Cesare Capocasa

Il provvedimento si è reso necessario in quanto il 30enne, italiano residente in provincia, invaghitosi da circa 10 anni di un’amica più giovane, approfittava del periodo estivo, in cui la ragazza si trasferiva in vacanza sulla riviera del Conero, per ricominciare una morbosa persecuzione. La giovane gli aveva fatto capire con chiarezza che non ci sarebbe mai stata una relazione sentimentale tra loro. L'uomo però, non accettando il rifiuto di lei, la sottoponeva a comportamenti molesti come messaggi continui, pedinamenti e domande pressanti.

La giovane, anche lei residente nel territorio della Provincia, si è quindi rivolta alle forze dell’ordine. Al termine dell’attività istruttoria, il questore di Ancona Cesare Capocasa, ha emesso il provvedimento dell’ Ammonimento, intimando allo stalker di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva.

Dal mese di gennaio 2022 sono già 12 gli Ammonimenti emessi dal Questore di Ancona, su istruttoria della Divisione Anticrimine diretta dal Vice Questore dr.ssa Marina Pepe, per contrastare la violenza di genere e porre freno a condotte moleste e persecutorie, prima che travalichino in fatti reato più gravi. Con l'Ammonimento, qualora proseguano le condotte persecutorie, le forze dell'ordine possono procedere d'ufficio nei confronti dello stalker senza la necessità della querela da parte della vittima.






Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2022 alle 12:42 sul giornale del 30 luglio 2022 - 199 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, stalking, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ditd





logoEV
logoEV
qrcode