contatore accessi free

Inquilini morosi, rubavano il gas: sgomberato appartamento a Falconara

1' di lettura Ancona 30/07/2022 - Carabinieri e polizia locale hanno eseguito l'ordinanza emessa dal sindaco

Sabato mattina i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima e gli agenti della polizia locale hanno eseguito l’ordinanza di sgombero di un appartamento in via Cavour per motivi di igiene e sicurezza, emessa dal sindaco Stefania Signorini, in seguito agli accertamenti operati dagli stessi militari.

È stato infatti verificato, nel corso di un sopralluogo effettuato il 20 luglio scorso, che l’appartamento in questione era di fatto sprovvisto di tutte le utenze domestiche a causa di sopraggiunta morosità degli utenti (acqua, luce e gas) e che inoltre erano stati violati i sigilli apposti sul rubinetto del gas, al fine di fruirne gratuitamente. Sono state rilevate anche ulteriori gravi inadempienze, come la completa immersione della tubatura del gas all’interno di una parete in cartongesso. Per questi motivi l’ufficio tecnico del Comune ha dichiarato l’inagibilità dei locali.

Per la manomissione del contatore del gas risponderanno dell’accusa di furto e danneggiamento aggravato una coppia che da tempo occupava abusivamente l'abitazione, un 38enne polacco ed una coetanea di origini marocchine: l’uomo in passato era stato un regolare affittuario diventando in seguito moroso (sulle utenze) nonché inadempiente sui canoni d’affitto. La coppia inoltre aveva ospitato in casa due stranieri privi del permesso di soggiorno, uno dei quali era stato arrestato alcuni mesi fa per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2022 alle 11:52 sul giornale del 01 agosto 2022 - 713 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, falconara marittima, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diCv





logoEV
logoEV
qrcode