Agugliano, al Parco delle Querce le sigle dei cartoni animati con il concerto dei Jeeg Robots

2' di lettura Ancona 04/08/2022 - Il gruppo, nato a Camerano nel 2018, porterà ad Agugliano le sigle italiane dei più famosi e amati cartoni animati degli Anni Ottanta e Novanta

Continua l'estate del teatro all'aperto di Agugliano e venerdì 5 agosto sarà tempo di tornare alla musica, ma quella di uno spettacolo coloratissimo e attesissimo da grandi e piccini. Mentre le giurie sono al lavoro per la finalissima di domenica 7 agosto del Festival nazionale del teatro dialettale, sul palcoscenico sono pronti i coloratissimi elementi del gruppo “Jeeg Robots Cartoon Cover Band” che proporranno tutte le più famose sigle italiane dei cartoni animati andati in onda i televisione negli Anni Ottanta e Novanta, da “Jeeg Robot" a “Goldrake", “Pollon", “Capitan Harlock", senza dimenticare “Occhi di gatto", i “Pokemon" e “L'incantevole Creamy".

Insomma gli spettatori del teatro all'aperto del Parco delle Querce di Agugliano saranno catapultati nel mondo dei ricordi, tutti insieme, adulti e piccini, in una condivisione di canzoni che hanno il sapore delle merende che venivano preparate dalle nonne, mentre si stava davanti alla tv. D'obbligo, quindi, cantare sotto le stelle di Agugliano! Una bella idea quella del gruppo che ha preso vita nel 2018 a Camerano davanti a una birra, mentre si trovavano tutti insieme intorno al tavolo di un pub. Perché non proporre delle cover delle sigle italiane dei cartoni animati? In fondo le hanno cantate e continuano a cantarle o almeno a fischiettarle proprio tutti!

Dall'idea al progetto musicale ci è voluto un attimo e ora il gruppo anima piazze, pub, chalet con queste magiche atmosfere fatte apposta per le famiglie, perché, tra un ricordo e l'altro, potrebbe essere una buona occasione per i genitori di raccontare qualcosa della propria infanzia ai figli! E poi i componenti della Jeeg Robots Cartoon Cover Band sono in costume: sarà unico e piacevolissimo vedere questi coloratissimi personaggi animare il Parco delle Querce di Agugliano venerdì 5 agosto ore 21.30. “Si trasforma in un razzo missile, col circuito di mille valvole"… è tempo di ripassare i testi delle canzoni!


da Associazione Culturale La Guglia 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2022 alle 10:41 sul giornale del 05 agosto 2022 - 615 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, agugliano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djmY





logoEV