contatore accessi free

Cus Ancona calcio a 5, scatta la preparazione

2' di lettura Ancona 12/08/2022 - Il tempo dell’attesa è praticamente terminato con il Cus Ancona C5 che giovedi 18 agosto inizierà la preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie B.

Dorici che saranno chiamati a disputare anche la Coppa Divisione con il primo impegno ufficiale della stagione che sarà il 10 o il 17 Settembre a seconda del calendario. Prima a squadra a parte ad inizio settembre inizierà la preparazione anche l’under 15 allenata da Alessandro Vinci oltre all’under 17 e under 19 il cui responsabile tecnico sarà Michele Riste con l’under 19 che seguira un programma in stretto contatto con la prima squadra.

Una stagione che si preannuncia particolarmente impegnativa e per quello che riguarda la prima squadra a fare il punto della situazione il tecnico Francesco Battistini: “Lo scorso anno abbiamo raggiunto l’apice in fatto di risultati sportivi arrivando in serie A2 categoria che poi non siamo riusciti a mantenerre. Come spesso accade si è chiuso un ciclo, molti giocatori come è giusto che sia sono andati altrove. La prima squadra fatta eccezione per un paio di elementi è stata totalmente rifondata con giocatori priovenienti da categorie inferiori ma non per questo non i grado di affrontare un campionatro di serie B. Entusiasmo e voglia di fare bene di certo non mancano resta il fatto che ci sarà da soffrire ma questo è un aspetto che già abbiamo gia avuto modo di affrontare. Un ciclo si è chiuso, un altro sta per partire con ragazzi giovani e motivati”.

Una cosa è certa questo Cus Ancona sarà una squadra giovane con tanti ragazzi che avranno modo di conoscere il campionato di serie ma il mercato potrebbe forse regalare altri colpi di scena: “Va bene l’entusiasmo, la voglia di fare e la curiosità di scoprire una nuova categoria ma il fattore esperienza a volte può fare la differenza. Nel caso in cui si dovesse creare una occasione sono convinto che la dirigenza del Cus Ancona non si tirerà indietro per rafforzare la rosa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2022 alle 11:11 sul giornale del 13 agosto 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di sport, Cus Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkIC





logoEV
logoEV