Stretta sulle attività commerciali del Piano. Numerose le violazioni rilevate dalla Polizia

1' di lettura Ancona 12/08/2022 - Gli Agenti hanno sottoposto a sequestro circa 40 kg di carne non etichettata, non è stato possibile nemmeno di risalire a quale tipo di animale appartenessero tali pezzature. Elevata una sanzione di 3.300 euro

Nella giornata di venerdì gli agenti della Questura di Ancona hanno eseguito una serrata ispezione degli esercizi commerciali della zona del Piano, gli Agenti della Polizia Amministrativa della Questura, unitamente al personale della Polizia Locale, hanno controllato tre esercizi di vicinato.

In una attività dedicata alla vendita di frutta e verdura, gli operatori hanno riscontrato l'installazione di 4 videocamere di video sorveglianza prive di cartello informativo di area video sorvegliata. È stata accertata, inoltre, la mancanza del cartello con gli orari di apertura e chiusura, nonché la totale assenza di misure igieniche contro le mosche. Sottoposto ad accertamenti anche un negozio di telefonia e riparazione di computer, dove, però, non è stata accertata alcuna anomalia.

In un negozio di vendita di carne e beni alimentari, sito in zona Archi, gli Agenti hanno sottoposto a sequestro circa 40 kg di carne non etichettata. La carne sequestrata è destinata alla distruzione. Gli Agenti, data la conformazione dei tranci di carne e vista l'omessa tracciabilità dell'alimento, non sono stati in grado nemmeno di risalire a quale tipo di animale appartenessero tali pezzature.

Di conseguenza è stata elevata una sanzione di 3.300 euro, alla quale si è aggiunta anche quella di 440 euro per l’assenza del cartello con gli orari dell’esercizio.

Il Questore di Ancona “Le donne e gli uomini delle Forze di Polizia sono impegnati costantemente nel garantire la sicurezza e la vivibilità dei quartieri del nostro capoluogo”.






Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2022 alle 19:48 sul giornale del 13 agosto 2022 - 308 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, Pian San Lazzaro, Piano ancona, controlli questura, alimentari piano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkPH





logoEV
logoEV