contatore accessi free

Progetto “Estate insieme in sicurezza”: a Numana, servizi straordinari di controllo del territorio

polizia notte 1' di lettura Ancona 21/08/2022 - Proseguono i servizi straordinari del controllo del territorio, finalizzati a rafforzare quelli di prevenzione a carattere generale, lungo l’intera costa rivierasca. Anche nella giornata di ieri sabato 20 agosto nell’ambito del Progetto “Estate insieme in sicurezza”, i luoghi vacanzieri sono stati vigilati dal dispositivo di sicurezza integrata ed interforze disposto dal Questore Cesare Capocasa, come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su sollecitazione del Prefetto.

Il dispositivo di “sicurezza partecipata” ha garantito il presidio dei luoghi di interesse, anche in modalità dinamica, rafforzando gli ordinari servizi di controllo del territorio. In particolare, nella mattinata, a Senigallia il Reparto Prevenzione Crimine, il personale del Commissariato di Senigallia, unitamente alla Squadra Cinofili della Questura di Ancona, con l’ausilio di un elicottero del Reparto Volo di Pescara, hanno sottoposto a controllo 76 persone e 39 veicoli.

Nel Comune di Numana, invece, durante le ore serali e le prime ore notturne, è stata presidiata la Piazza Miramare di Marcelli e le zone circostanti da parte di personale della Questura, dell’Arma di Carabinieri, e della Polizia Locale e Provinciale. Tutte le attività di intrattenimento si sono svolte senza criticità per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e sono state sottoposte a controllo 71 persone e 32 vetture.

Il bilancio dei servizi pianificati è stato sicuramente positivo, in particolare sotto profilo della prevenzione, in quanto finalizzato a prevenire turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, consentendo conseguentemente ai numerosi turisti presenti di trascorrere in sicurezza momenti di serenità e di spensieratezza.






Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2022 alle 18:44 sul giornale del 22 agosto 2022 - 127 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, Sara Santini, polizia di notte, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlKO





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode