contatore accessi free

Bigliettini vicino agli escrementi non raccolti al Viale. Una protesta o una minaccia?

1' di lettura Ancona 29/08/2022 - Sono comparsi nella mattina di lunedì dei bigliettini lasciati accanto alle deiezioni canine non raccolte lungo Viale della Vittoria. Nei bigliettini una inquietante menzione dei bocconi avvelenati lasciati nei cespugli

Sono più di una dozzina, lungo tutto il Viale della Vittoria, i bigliettini che si potevano contare lunedì accanto alle cacche di cane non raccolte. Il testo, sempre lo stesso e scritto a mano, si ripete ogni volta uguale:

Raccogli! Il maleducato sei tu non il tuo fedele amico che poi la gente stupida mette le esche avvelenate se vede sporco!

A prima vista poteva sembrare una protesta di un cittadino esasperato dalla inciviltà di alcuni possessori di cane e la denuncia delle condizioni poco igieniche che ne risultano. Tuttavia in sole poche righe, la menzione dei bocconi esca, già lasciati in passato nei cespugli del Viale della Vittoria e di altre zone di Ancona, gettano un’ombra oscura sulle intenzioni dell’anonimo.

Non è dato sapere quale motivo abbia spinto l’autore dei biglietti a correlare l’incivile gesto di non raccogliere i rifiuti del proprio cane con la pratica disumana di lasciare un’esca killer. I due comportamenti non possono essere ovviamente messi sullo stesso piano, così come non utilizzeremo la parola “stupido” per una persona capace di un gesto così aberrante.

Resta il dubbio di quale sia stato il pensiero di chi, agendo in tale modo, abbia sollevato nello stesso momento una giusta protesta e una inaccettabile correlazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter







Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2022 alle 19:25 sul giornale del 30 agosto 2022 - 419 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bocconi avvelenati, articolo, esche avvelenate, esche killer, esche killer viale, cacche cani ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmYZ





logoEV
logoEV
qrcode