contatore accessi free

Conosci questi segreti dello smartphone?

cellulare smartphone 5' di lettura Ancona 30/08/2022 - Gli smartphone sono piccoli dispositivi utili con un numero sorprendente di funzioni. Sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana, tanto che la maggior parte di noi non può immaginare di andare da nessuna parte senza di loro.

Potresti pensare di conoscere il tuo telefono come il palmo della tua mano, ma ne stai davvero ottenendo il massimo?

Ecco le funzioni segrete nascoste negli smartphone che potrebbero sorprenderti!

1. Mirroring dello schermo: mostra lo schermo del telefono sulla TV

Vuoi mostrare a un gruppo di amici un video sul tuo telefono, ma lo schermo è troppo piccolo per essere visto da tutti? Con alcuni tipi di smartphone, puoi visualizzare lo schermo sulla TV utilizzando la funzione di mirroring dello schermo.

Se hai una Apple TV, puoi attivare questa funzione segreta dell'iPhone abilitando AirPlay nel menu del tuo dispositivo e collegandolo alla TV.

Se hai un Android, Chromecast è il tuo migliore amico. Questo piccolo dispositivo ti consente di visualizzare le app sulla TV semplicemente premendo un'icona.

2. Scansiona i codici QR senza un'app

I codici QR hanno guadagnato slancio di recente, in particolare a causa della pandemia. Aziende e ristoranti li hanno utilizzati per limitare i contatti tra dipendenti e clienti e anche i governi stanno iniziando a usarli.

Prima serviva un'app speciale per utilizzare i codici QR, ma ora la maggior parte degli smartphone (iPhone e Android) può scansionare un codice QR semplicemente scattando una foto.

L'app della fotocamera del telefono riconoscerà il codice QR e visualizzerà automaticamente il collegamento. Molto più semplice!

3. Collega un mouse, una tastiera o un gamepad al telefono

Vuoi usare il tuo telefono Android come computer? Questa è un'altra cosa interessante che gli smartphone possono fare! Ma devi stare attento alla sicurezza, per questo prova VPN per dispositivi mobili che ti permetterà di nascondere la tua posizione e impedire al tuo dispositivo di essere hackerato. Inoltre visto che è gratuito questa operazione non ti costerà nulla ma ti proteggerà.

Esistono cavi USB che puoi utilizzare per collegare un mouse o una tastiera del computer a uno smartphone. Questa funzione è particolarmente utile nel caso in cui il tuo computer si guasta e devi lavorare o scrivere qualcosa!

Puoi persino collegare un controller per videogiochi al tuo telefono in modo da poter giocare ai tuoi giochi mobili preferiti mentre ti godi la sensazione piacevole ed ergonomica di un gamepad.

4. Crea scorciatoie per frasi ed emoji

Non sei un fan della digitazione delle risposte ai messaggi di testo?

Per rendere più efficiente l'invio di messaggi di testo, puoi programmare varie scorciatoie nelle impostazioni della tastiera del tuo dispositivo iOS o Android. Ad esempio, potresti fare in modo che il tuo telefono sostituisca automaticamente una parola con "In arrivo".

Se sei spesso di fretta, questa funzione nascosta è perfetta per te!

5. Suggerimenti per caricare il tuo cellulare più velocemente

Ti chiedi perché il tuo telefono non si carica o è lento a caricarsi? Uno dei motivi potrebbe essere che ha molte app aperte in background ed è costantemente in allerta per inviarti notifiche.

Se puoi, metti sempre il telefono in modalità aereo quando lo carichi. Farà una grande differenza!

6. Visualizza due app contemporaneamente su telefoni Android

A volte può essere frustrante dover passare da un'app all'altra quando si utilizza il cellulare. Spesso abbiamo bisogno di più di un'app alla volta. Ad esempio, potresti voler guardare un programma TV e guardare una ricetta mentre cucini.

Android ha risolto questo problema con una funzione di visualizzazione a schermo diviso. In modalità schermo diviso, le due app vengono visualizzate una sopra l'altra in modo da poterle utilizzare entrambe contemporaneamente. Questa funzione è il sogno di un multitasker!

7. Risparmia batteria non utilizzando le app

Alcuni smartphone usati hanno una durata della batteria più breve rispetto ai modelli più recenti. Potrebbe essere necessario trovare modi per risparmiare la batteria in modo da evitare di dover caricare il telefono più volte al giorno.

Un modo per risparmiare batteria è utilizzare la versione del browser di alcune app anziché l'app stessa. Le nuove app possono scaricare le batterie dei telefoni cellulari più vecchie molto rapidamente.

Per semplificare le cose, puoi aggiungere scorciatoie del browser direttamente alla schermata iniziale. Ad esempio, se utilizzi Google Chrome per accedere al sito Web mobile di Facebook, puoi aggiungerlo alla schermata iniziale in Impostazioni in modo da poterlo aprire facilmente come un'app!

8. Scatta foto durante le riprese video

Sapevi che puoi scattare foto mentre riprendi video sul tuo telefono? Quando inizi a registrare un video, un piccolo pulsante circolare apparirà nell'angolo dello schermo. È possibile utilizzare il pulsante per scattare foto.

Questa funzione è ottima se vuoi catturare i momenti chiave del tuo video, perché l'acquisizione di schermate dopo le riprese non sempre funziona bene.

9. Attiva le funzioni nascoste sul tuo telefono con i codici segreti

Se vuoi sentirti un professionista della tecnologia, prova questo fantastico trucco!

Sia gli Android che gli iPhone hanno codici segreti che puoi comporre per una varietà di funzioni utili.

Ad esempio, se desideri nascondere il tuo numero di telefono quando effettui una chiamata, inserisci semplicemente #31# + [il tuo numero] prima di chiamare.

Esistono codici per migliorare la qualità delle chiamate, visualizzare le statistiche sull'utilizzo dello smartphone, controllare il consumo di dati e altro ancora.

10. Cat Controls su Android 11: il tuo animale domestico virtuale

Chiunque si sia divertito ad avere un Tamagotchi da bambino adorerà questa caratteristica nascosta. Gli smartphone con sistema operativo Android 11 hanno una caratteristica segreta ben nascosta: Cat Controls!

Dopo aver sbloccato i Cat Control, puoi attirare gatti virtuali riempiendo la loro ciotola d'acqua, nutrendoli e giocando con loro.






Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2022 alle 14:22 sul giornale del 30 agosto 2022 - 45 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, cellulare, SMS, smartphone, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dm5Z


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode