contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO

comunicato stampa
La sfida del giovane parrucchiere Luca Domenichelli: «Ecco il mio salone Dm Uomo in piazza del Plebiscito»

2' di lettura
1882

Una bella sfida per il 27enne Luca Domenichelli che, nonostante le note difficoltà di un periodo sferzato da pandemia e crisi energetica, ha raccolto con entusiasmo la proposta ed ha trasferito da qualche giorno la sua attività di coiffeur da corso Amendola alla piazza

Dagli storici locali di corso Amendola 47 a salire fino a via del Conero 36, a Pietralacroce. E poi di nuovo giù, in centro città: destinazione piazza del Plebiscito 65 (piazza del Papa, per tutti). Dm Parrucchieri si è fatto in tre ed ha inaugurato, di recente, un nuovo salone esclusivamente dedicato all'uomo. Una novità per la celebre catena ideata dall'anconetano Marco Domenichelli che, sin dal 1993, cura con professionalità e competenza le acconciature e l'estetica delle donne. Ma non solo. Da qualche tempo, infatti, nella sede che insiste lungo corso Amendola, era già presente uno spazio per il taglio capelli degli uomini. Spazio gestito dal nipote di Marco, Luca Domenichelli, parrucchiere emergente e molto noto tra i giovani. Che adesso, dopo un nuovo investimento del brand Dm, ha a disposizione un locale tutto suo, nella centralissima piazza, ribattezzato Dm Uomo.

«L'idea nasce dalla volontà di avere un unico punto a marchio Dm dedicato al taglio capelli degli uomini – racconta Luca – e quando si è creata l'opportunità di rilevare il locale in piazza del Plebiscito, in una posizione strategica, non vi sono stati più dubbi. Lavoro nell'azienda di mio zio da sei anni ed è stato lui, quando è spuntata questa occasione, a spingere affinché fossi io a gestire direttamente il salone». Una bella sfida per il 27enne che, nonostante le note difficoltà di un periodo sferzato da pandemia e crisi energetica, ha raccolto con entusiasmo la proposta ed ha trasferito da qualche giorno la sua attività di coiffeur da corso Amendola alla piazza: «Il locale ha uno stile simile a quello di un barber shop – continua Luca Domenichelli, annunciando i primi dettagli – con l'obiettivo di comprendere più servizi possibili: dai tagli moderni alle sfumature, dai capelli lunghi fino alla barba fatta «alla vecchia maniera», come i barbieri di una volta, ovvero con lama e schiuma».


E le sorprese non sarebbero finite qui. Perché Dm Uomo, sorgendo in uno dei principali luoghi di attrazione della movida dorica, sta valutando l'ipotesi di un orario prolungato la sera, nei giorni di maggiore affluenza: «Stiamo pensando in particolare al mercoledì e al venerdì, quando ci sono eventi, i locali sono aperti fino a tardi e la piazza è gremita di giovani. Naturalmente accompagneremo il taglio dei capelli con musica ed altre iniziative che sveleremo presto». Intanto, per ulteriori informazioni, Dm Uomo aspetta i clienti anche su Instagram e Facebook. Telefono: 071.2210208.










qrcode