contatore accessi free

Falconara: torna Atemporal, yoga e musica sulla collina di Montedomini

2' di lettura 15/09/2022 - Dopo il rinvio del 4, Atemporal torna domenica 18 settembre

‘Atemporal’ torna domenica 18 settembre, dopo il rinvio del 4, per un appuntamento di yoga e musica dal vivo in cima alla collina di Montedomini. La lezione delle insegnanti di Shambhala Jesi prenderà avvio alle 18, ma l’appuntamento con gli iscritti sarà alle 17.30 vicino al cancello di via Tommasi, accanto al cimitero di Castelferretti, in modo percorrere la salita tutti insieme.

«Si apre il grande cancello ai piedi della collina dove Villa Montedomini si staglia, fuori da ogni tempo: 222 gradini di un viale ora non praticabile e un piccolo bosco scomposto la nascondono – scrivono le maestre Tiziana Gherardi e Roberta Ambrosi –. Inizia così Atemporal, salendo lungo la collina a rappresentare metaforicamente lo sforzo necessario per portarsi oltre l’ordinario e, solo una volta raggiunta la cima, dopo essere saliti, si percepisce la grandezza indefinita dell’orizzonte che si mostra. Con Atemporal si è invitati, attraverso il linguaggio simbolico dello yoga e quello evocativo della musica, a viaggiare oltre la dimensione del quotidiano, fino a perdersi nei colori del tramonto».

Per prenotare si può mandare una mail a shambhalayoga@gmail.com oppure contattare i numeri 3473098517 o 3476789398 anche con un messaggio WhatsApp. Sono necessari un tappetino e abbigliamento comodo.

«C’è ancora qualche giorno per prenotare – dice l’assessore Valentina Barchiesi, che ha contattato Shambhala per organizzare l’edizione 2022 di Atemporal – visto che quest’anno potranno partecipare molte più persone. Avevo preso parte all’edizione del 2021 ed era stata la mia prima esperienza di yoga. E’ stato molto emozionante e visto il successo di iscrizioni e soddisfazione dei partecipanti abbiamo voluto ampliare la possibilità di iscrizione».

Il Comune ha organizzato l’evento in collaborazione con Shambhala Jesi e grazie alla disponibilità dell’aziende agricola Mosconi e dell’Inrca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2022 alle 12:51 sul giornale del 16 settembre 2022 - 218 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpXx





logoEV
logoEV
qrcode