Il circuito cicloturistico Uisp fa tappa al Parco del Conero

2' di lettura Ancona 21/09/2022 - A Varano la tappa conclusiva del Mtb Marche Cup UISP

Il MTB Marche Cup, circuito cicloturistico UISP nato con l’idea di promuovere, attraverso uno sport ecologico ed aggregante come quello delle due ruote, le bellezze del territorio marchigiano, fa tappa al Parco del Conero. La manifestazione si terrà domenica 25 settembre, con ritrovo dalle ore 7:30 presso il Circolo Tennis UISP di Varano e partenza “alla francese” dalle ore 8.45 dal Circolo Tennis UISP di Varano, per un nuovissimo e ampio percorso tra vigneti, colline, paesaggi e divertenti sentieri per gli amanti della mountain bike. Previsto punto ristoro presso l'area di sosta adiacente alla cava di Massignano. La manifestazione non è competitiva e ha come obiettivo la socializzazione, l'aggregazione, lo sport e la promozione del nostro territorio, del Parco del Conero e dei paesaggi marchigiani.

“Con la tappa del 25 settembre si conclude il Mtb Marche Cup UISP. Abbiamo scelto il Parco del Conero perché è la punta di diamante del turismo marchigiano e rappresenta con la sua natura ibrida di mare e montagna un vero e proprio paradiso – spiega Daniele Sanna, Responsabile Ciclismo UISP Regionale Marche - dai punti panoramici verso l’Adriatico ai vari sentieri che si snodano nei boschi. Per chi volesse abbiamo previsto la possibilità di partecipare con la e-bike, con l’intento di dare la possibilità a tutte le persone partecipanti di gustarsi il percorso senza faticare troppo. Iniziative come questa ricordano l’importanza dell’uso della bicicletta nella quotidianità: per sport, per andare al lavoro, per scoprire nuovi luoghi – continua Sanna - La bicicletta e il cicloturismo non sono solo un mezzo alternativo per spostarsi, ma anche e soprattutto uno stile di vita in sintonia e nel rispetto dell’ambiente”.

L’organizzazione è a cura del Comitato UISP Ancona e Conero Outdoor ASD di Numana ed è patrocinata Parco del Conero e dalla Regione Marche e Marche Outdoor.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 12:37 sul giornale del 22 settembre 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di sport, Uisp Marche, cicloturismo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dq8c





logoEV