Gli ingegneri incontrano i candidati alle politiche: "Una piattaforma permanente di proposte tra ingegneri e istituzioni"

1' di lettura Ancona 22/09/2022 - Infrastrutture, codice dei contratti pubblici, Superbonus, ricostruzione post sisma, Recovery Plan e transizione ecologica.

Molti gli spunti e ampio è stato il ventaglio di visioni e sensibilità degli aspiranti parlamentari intervenuti per inquadrare , insieme, un’epoca di importanti e decisivi cambiamenti e partecipare da protagonisti alla costruzione di un futuro colmo di sfide, nel quale i professionisti dell’ingegno siano in prima linea, da cittadini e da donne e uomini di scienza.

È stata la prima edizione del Format “Le idee in Ordine. Gli Ingegneri della provincia di Ancona incontrano i candidati alle politiche ”, svoltasi mercoledì 21 settembre 2022, nella Sala della Figc, ad Ancona.

“Si è trattato di un importante strumento di confronto sulle concrete ricadute sociali che le attuali e future norme hanno sulla trasformazione del territorio, del patrimonio edilizio, del sistema infrastrutturale. Un appuntamento che tornerà e sarà una vera e propria piattaforma operativa di stimolo e collegamento che mette a disposizione delle istituzioni l’esperienza e la capacità ideativa e realizzativa di noi tecnici. Vogliamo che diventi permanente“, ha affermato Stefano Capannelli, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, al termine dell’iniziativa.

Questi, in ordine alfabetico, i candidati intervenuti: Benvenuti Gostoli Stefano, Cantarini Francesca, Coletta Roberta, Gianangeli Massimo, Mastrovincenzo Antonio e Santarelli Gabriele (per la Camera).Bentivogli Marco, Cataldi Roberto, Merli Emanuela e Pasquinelli Fabio (per il Senato).


da Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 18:17 sul giornale del 23 settembre 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drsA





logoEV