contatore accessi free

Cosa copre la Polizza RC Geometra?

geometra 2' di lettura Ancona 30/09/2022 - Chi svolge la professione di geometra è perfettamente al corrente di quanto sia alto il livello di rischio che questo mestiere comporta: pensiamo a sopralluoghi, spostamenti frequenti e a tutte le altre attività che espongono il professionista a mille insidie.

Per questo la stipula di una polizza RCP Geometra diventa un aiuto imprescindibile, in quanto protegge il professionista tecnico dalle possibili richieste di risarcimento che gli possono essere avanzate dai clienti a seguito di un danno generato da un errore o una dimenticanza.

In altre parole, la RCP Geometra risarcisce il cliente dal danno di natura economica che potresti provocare in modo involontario nell'esercizio della tua attività lavorativa.

Per quanto si possa essere esperti e attenti non possiamo mai metterci completamente al riparo dall’insorgere di eventi improvvisi o sviste professionali.

Per questo il legislatore ha stabilito nel 2013 che ogni geometra regolarmente iscritto all’albo fosse tenuto a sottoscrivere un’assicurazione di responsabilità civile professionale.

Ma, cosa copre una Polizza di Responsabilità Civile Professionale per Geometra?

Più precisamente, la Polizza RC Geometra copre tutti i danni fisici, materiali e patrimoniali che il professionista può arrecare involontariamente ai propri clienti per quanto riguarda diverse aree di intervento, come: progettazione, direzione dei lavori, sicurezza nei cantieri, rilevazioni topografiche oppure costruzioni rurali, industriali, civili, artistiche e decorative, e tanto altro.

Per godere di una protezione completa, infatti, le compagnie di assicurazione danno la possibilità di modificare la polizza base attraverso l'inserimento di una o più garanzie supplementari.

Un esempio è l'estensione studio associato: se operi in quanto Studio Associato la copertura può essere estesa a tutti i singoli professionisti dello studio, sia per l'attività svolta per conto dello studio, sia per l'attività esercitata come singolo professionista.

Allo stesso tempo, è anche possibile estendere la copertura di questa polizza per le asseverazioni di congruità per Superbonus 110% e altri bonus minori.

Desideri una polizza RCP Geometra completa?

Con l’Assicurazione Professionale Geometri di Axieme, il primo consulente assicurativo digitale e indipendente, è possibile ottenere l'estensione studio associato ma anche estendere la copertura a Superbonus e simili.

Con Axieme puoi sottoscrivere assicurazioni velocemente e accedere a tutte le informazioni da ogni posto e con qualunque dispositivo pur con l’assistenza di un consulente dedicato, di cui ogni cliente ha recapiti e numero telefonico diretto.

Axieme è anche l’assicurazione che fa del bene. È infatti la prima realtà nel settore assicurativo con un modello etico e sostenibile esclusivo grazie al “Giveback”, che ogni assicurato può scegliere a quale delle alle associazioni benefiche partner destinare.

Gli esperti del settore la definiscono “Social Insurance”: “social” perché la community contribuisce a fare del bene con una logica mutualistica e “social” anche per l’impatto sociale che ciascuno di noi può avere scegliendo di assicurarsi in questa modalità.






Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2022 alle 20:07 sul giornale del 30 settembre 2022 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ds49


logoEV
logoEV
qrcode