contatore accessi free

Con Be Smart Food Experience dell'Informagiovani 4 esperienze gratuite con il top della cucina marchigiana

2' di lettura Ancona 06/10/2022 - Con il progetto YO un percorso formativo gratuito in 4 puntate per sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro e in particolare in quello del food

C’è una preziosa occasione per chi ha interesse a lavorare e mettere a frutto le proprie competenze nel mondo della cucina e della ristorazione. Informagiovani Ancona e progetto YO (di Polo9 con Comune di Ancona e finanziato da Fondazione Cariverona) presentano un percorso formativo totalmente gratuito dedicato allo sviluppo delle competenze trasversali utili per lavorare nel mondo della ristorazione e più in generale della cucina.

Gli appuntamenti ideati sono 4: il primo, il 14 ottobre, presso il Microbiscottificio Frolla per sviluppare la capacità di lavorare con le diversità; il 21 ottobre, a Senigallia, con Paolo Manocchi per imparare a comunicare e relazionarsi con gli altri (con un appendice dedicata al tema del brand e del marketing); l’11 novembre con Paolo Brunelli a Marzocca per sviluppare la capacità di essere precisi e rigorosi, il 18 novembre con lo chef Paolo Profili a Senigallia per imparare a pianificare in cucina. In ogni appuntamento i partecipanti avranno al possibilità di ascoltare e confrontarsi con un esperto e poi di mettere in pratica qualche trucco del mestiere.

Il percorso, pensato soprattutto per i giovani, è articolato per sviluppare competenze trasversali utili nel mondo delle professioni, anche in quelle diverse dalla cucina. Il focus sul mondo food servirà a dare una maggiore incisione a queste competenze all’interno del settore ed anche a sviluppare le stesse con “le mani in pasta”. In ogni appuntamento alla parte teorica è affiancata una parte pratica di cucina (adatta anche a chi non ha competenze tecniche specifiche).

I posti sono limitati, per le iscrizioni i riferimenti web sono https://www.informagiovaniancona.com/be-smart-food-experience oppure www.youropportunity.info

Infoline: 3460042917 | 07154954 info@informagiovaniacnona.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2022 alle 17:50 sul giornale del 07 ottobre 2022 - 38 letture

In questo articolo si parla di lavoro, informagiovani, informagiovani ancona, comunicato stampa, be smart ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dueS





logoEV
logoEV
logoEV