articolo
Senza tetto sviene nel rifugio improvvisato sotto le curve del Duomo, per recuperarla necessario intervento dei Vigili del fuoco

Si tratta della seconda volta in pochi giorni che personale medico e di salvataggio è stato impegnato nel recupero della donna colta da malessere nel rifugio improvvisato sotto le arcate della strada di via Papa Giovanni XXIII. Il rifugio si trova al di sotto delle arcate di sostegno delle curve della strada che conduce al duomo. Oltre dieci metri sotto il tratto di strada che incrocia Piazza del Senato, in prossimità delle fondamenta dello storico Palazzo Ferretti.
Ad accusare un malore nel pomeriggio di martedì, come già avvenuto qualche giorno fa, una donna senza fissa dimora di origine romene. Quasi impossibile recuperarla dalla strada, infatti l’accesso dal rifugio è un ripido e disconnesso sentiero, impossibile da percorrere con una barella. Unica soluzione quindi l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno calato una barella dalla strada superiore, per poi issare per oltre dieci metri la donna assicurata con delle funi.
A partecipare all’intervento due volanti della Polizia, il mezzo dei Vigili del fuoco e un mezzo della Croce Gialla di Ancona, che ha poi trasportato la donna con un codice di bassa gravità al pronto soccorso dell’Ospedale di Torrette.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

SHORT LINK:
https://vivere.me/dBod
Commenti
