contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ankon nostra: "Bagni pubblici indecenti al Palazzo degli Anziani”

1' di lettura
512

Uno spettacolo indegno quello andato in scena questo fine settimana, sabato e domenica, a due passi dal Consiglio Comunale

Nell'atrio a piano terra accanto all'ascensore che da Piazza Dante conduce a Piazza Stracca e al Consiglio Comunale, a pochi metri dal pannello informativo turistico con tanto di planimetria del Colle Guasco, bagni pubblici con porte spalancate e tenute aperte con pietre e mattoni, scritte oltraggiose, sporcizia degna di un porcile, imbrattamenti di deiezioni umane, mancanza di carta igienica.

Lo spettacolo indecoroso è stato immortalato da fotografie, sia sabato che domenica, mentre l'Associazione culturale Ankon nostra conduceva un gruppo di soci alla visita guidata al Museo Nazionale Archeologico. Evidente la trascuratezza non solo nelle pulizie ma anche nei mancati controlli in entrambe le due giornate.

"É triste constatare - afferma il presidente Daniele Ballanti - come gli sforzi di associazioni e degli amanti del patrimonio storico culturale della città al fine di promuovere i nostri gioielli artistici vadano vanificati da servizi come i bagni pubblici tenuti peggio di una stalla. Non è un buon biglietto da visita per Ancona e assolutamente non è accettabile questo degrado!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2022 alle 12:10 sul giornale del 15 novembre 2022 - 512 letture






qrcode