contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Io sono originale": Coldiretti e Adiconsum in piazza Cavour contro la contraffazione

1' di lettura
84

mercato coldiretti

"Io sono originale". Lo dicono i prodotti agricoli dei mercati di Campagna Amica e lo recita anche il titolo del progetto di Adiconsum che domani, sabato 19 novembre, sarà al fianco dell'agrimercato di piazza Cavour dalle 9 alle 13.

Una collaborazione, quella tra Coldiretti Ancona e Adiconsum che si rinnova per mettere in guardia le persone dalla contraffazione. "Indispensabile valorizzare il territorio - spiega Loredana Baldi di Adiconsum Marche - promuovere il chilometro zero e le produzioni locali". Non è la prima volta che le due associazioni collaborano per sensibilizzare i cittadini al consumo dei prodotti locali, con l'assoluta garanzia dei prodotti che vengono venduti.

Campagna Amica aprirà dunque il suo info point cercando di coinvolgere i cittadini in attività ludiche per stimolare una riflessione sulla falsificazione dei prodotti e sui danni che questo fenomeno comporta. Basti pensare che l'italian sounding, cibo straniero maldestramente spacciato per italiano, vale ogni anno 120 miliardi di euro sottratti alle aziende nazionali e anche alle tavole dei consumatori stranieri che si ritrovano inconsapevolmente prodotti taroccati come il Verdicchio da fermentare in wine box con acqua e polverine o i Salamini alla cacciatora dop prodotti con carni di dubbia origine.



mercato coldiretti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 16:25 sul giornale del 19 novembre 2022 - 84 letture






qrcode