contatore accessi free

Falconara, le canzoni dei bambini per aiutare il Salesi

1' di lettura Ancona 22/11/2022 - Sabato alle 17 in Sala consiliare si esibiranno i bambini della scuola falconarese Vincent Persichetti e il coro di voci bianche della scuola Pergolesi di Jesi

Falconara si tuffa nel clima natalizio con la presentazione del Cd ‘Un mondo di sogni’, programmata per sabato 26 novembre alle 17 nella Sala consiliare di Falconara Alta. L’ingresso è gratuito e per presentare il lavoro discografico, realizzato da e per i bambini con le canzoni originali di Giovanni Brecciaroli, l'associazione Scuola di Musica Persichetti ha organizzato un grande concerto. I piccoli cantanti solisti della scuola falconarese ed il coro di voci bianche della Scuola Pergolesi di Jesi eseguiranno i brani inediti ed il Cd potrà essere acquistato. Un originale regalo di Natale il cui ricavato andrà in beneficenza all'Ospedale Salesi di Ancona - Reparto di Oncoematologia Pediatrica- ed in collaborazione con il ‘Baule del sogni aps’.

La presidente della scuola Persichetti Roberta Serpilli, coordinatrice dell'evento falconarese dice: «Siamo onorati della collaborazione con l'istituto jesino Pergolesi, in particolar modo con Giovanni Brecciaroli autore e coordinatore dell'intero progetto, con Silvia Moretti, direttrice del coro di voci bianche e un grazie particolarmente sentito va alla nostra docente di canto Elettra Benedetto che ha preparato i ragazzi di Falconara e Jesi ed è stata fautrice di questa collaborazione. L'evento è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Falconara, che ringraziamo per l'appoggio che sempre da alle attività culturali ed educative locali».

L'evento sarà replicato in versione prettamente natalizia il 3 dicembre a Jesi alle 16 al Circolo Cittadino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2022 alle 11:18 sul giornale del 23 novembre 2022 - 276 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEbd





logoEV