contatore accessi free

Primarie Ancona: +Europa Ancona si schiera con il candidato Pesaresi

2' di lettura Ancona 23/11/2022 - +EuropaAncona: "L’obiettivo di una città più aperta, attrattiva e più al passo con i tempi, sono aspetti che ci hanno molto colpito soprattutto per dare alla città il suo giusto ruolo di guida - come capoluogo - di un territorio ricco di risorse e potenzialità"

Il gruppo anconetano di Più Europa, reduce dall'ottima esperienza e dall'ottimo risultato ottenuto in città dal partito alle Politiche, ha incontrato - in vista delle Primarie per la scelta del candidato Sindaco della coalizione di Centrosinistra, che si terranno domenica 27 Novembre 2022 - il candidato Carlo Pesaresi.
Ci ha molto colpito la sua proposta per Ancona, che mira a ricostruire un tessuto sociale fra le persone, perché amministrare una comunità non vuol dire soltanto occuparsi delle questioni pragmatiche.
L’obiettivo di una città più aperta, attrattiva e più al passo con i tempi, sono aspetti che ci hanno molto colpito soprattutto per dare alla città il suo giusto ruolo di guida - come capoluogo - di un territorio ricco di risorse e potenzialità.
Vogliamo citare alcune delle parole chiave del suo programma che ci hanno particolarmente colpito: Gentilezza, come approccio dell’amministrazione che ha oltretutto un impatto positivo su economia, arredo urbano, ambiente e società; Partecipazione, intesa come condivisione delle scelte e della gestione dei beni comuni; Futuro, dando fiducia alle idee dei giovani e alle nuove generazioni.
Ed ancora: Rigenerazione degli spazi dismessi e Turismo per una città più accogliente.
Per la città che abbiamo nel cuore, massima attenzione alle periferie che meritano ascolto, servizi e qualità.
Molto importante la visione culturale e creativa della città, per custodire e valorizzare la conoscenza e l’innovazione, perché la bellezza deve essere alla portata di tutti.
Ci ha molto convinto anche la sua proposta di difesa dell’ambiente e del verde, a contrasto dell’inquinamento, punto che anche noi avevamo sottolineato durante la campagna elettorale delle Politiche, quando - in presenza del nostro Segretario nazionale Benedetto Della Vedova - avevamo posto particolare attenzione alla situazione delle emissioni inquinanti nella nostra città.
Per tutti questi motivi, il Gruppo Più Europa Ancona crede che Pesaresi possa offrire quella ventata di aria fresca, un capitolo nuovo che è sempre utile, ad un certo momento in politica e molto importante per la città.
Invitiamo perciò tutti i cittadini anconetani che seguono Più Europa ad andare a votare Domenica 27 Novembre 2022 ed a sostenere Carlo Pesaresi!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2022 alle 14:14 sul giornale del 24 novembre 2022 - 204 letture

In questo articolo si parla di politica, carlo pesaresi, comunicato stampa, primarie ancona, +europa ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEuw





logoEV