contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

Alle Muse gran concerto per una serata di musica per il ventennale del teatro

1' di lettura
658

Festa grande 28 novembre al Ridotto delle Muse, allegria e una musica travolgente eseguita da veri professionisti per celebrare il ventennale del teatro delle Muse di Ancona.

Il concerto sarà di quelli che non si dimenticano. Il “viaggio nella musica” vede un programma di grande efficacia e con molti brani da ascolto notissimi, come l’apertura con brani di Schubert, Porro, Paisiello, Velasco e Rossini, per il violino di Serena Cavalletti, le chitarre esperte di Massimo Agostinelli e Andrea Zampini e la voce del mezzosoprano Chiara Guglielmi. Poi con pezzi famosissimi di Sting, Beatles, Steve Wonder e i brani di Farrauto, Cohen e Piazzolla si esibiranno Maurizio e Stefania Di Fulvio alla chitarra. Per il gran finale internazionale, saranno la chitarra di Josep Marzano e il pianoforte di Ema Popivoda ad allietare una platea come al solito attenta, competente, ma anche desiderosa di divertirsi in una serata da “Gran Concerto”. I festeggiamenti per l’anniversario delle Muse si aprono a tutta la regione Marche, tanto che saranno molte le persone che vengono anche da fuori provincia, informate dall’altissimo livello degli artisti presenti e delle loro performance. Così Ancona e le Muse si preparano al Natale con l’atmosfera giusta di musica ed eccellenza, questa volta di livello internazionale.

Con ingresso dalle ore 19, ad offerta libera per beneficenza, a favore della residenza protetta Villa Almagià, il teatro Ridotto delle Muse di Ancona si preannuncia ancora una volta con il tutto esaurito per la soddisfazione degli organizzatori: il Rotary Club Ancona-Conero e il Comune di Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2022 alle 10:43 sul giornale del 26 novembre 2022 - 658 letture






qrcode