contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Polizia in piazza anche a natale con lo stand della Polizia scientifica in Piazza Roma

1' di lettura
60

Nel pomeriggio di sabato, 26 novembre 2022, grande successo in Piazza Roma per la specialità più amata della Polizia di Stato

Il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica per le Marche e l’Abruzzo ha allestito un gazebo volto ad illustrare ai cittadini e le preziose attività di indagine, repertazione e ricerca che gli stessi svolgono. Sono state fornite spiegazioni tecniche, pratiche, e scientifiche, relative alle sofisticate strumentazioni e tecnologie di cui la Polizia Scientifica quotidianamente si avvale. Grazie alla professionalità e competenza degli operatori, sono state coinvolte un gran numero di persone che con curiosità si apprestavano ad ascoltare e fare domande.

Ulteriore iniziativa di prossimità che in concreto testimonia come il lavoro della Polizia di Stato sia un lavoro tra la gente al servizio della gente.

Ciò non di meno, non è mancato il consueto servizio di presidio del territorio assicurato ogni sabato pomeriggio.

Infatti, il personale della Polizia di Stato, unitamente ad un equipaggio della Squadra cinofili, della Squadra Mobile, coadiuvata anche dalla Polizia Locale, effettuava pattuglie appiedate per prevenire fenomeni di criminalità diffusa legata alle aggregazioni giovanili, nonché lunghi stazionamenti soprattutto in Piazza Roma, interessata dagli eventi natalizi cittadini. Nessuna criticità è stata infatti riscontrata per quanto concerne l’ordine e la sicurezza pubblica.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2022 alle 10:03 sul giornale del 29 novembre 2022 - 60 letture






qrcode