contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Primarie centrosinistra, Ciccioli (FdI): “Vittoria di Pirro della Simonella all’insegna dell’immobilismo"

2' di lettura
184

"Per il centrodestra una reale e concreta possibilità di governo”

“Hanno vinto la tecnocrazia e le clientele del Pd. Una buona notizia per il centrodestra che ha concrete possibilità di sottrarre Ancona a questo immobilismo che da decenni ha ridotto il prestigio e il ruolo di traino del capoluogo regionale. Personalmente, mi sento di inviare i complimenti a Carlo Pesaresi per il lusinghiero risultato ottenuto, quasi una vittoria strappata per un soffio”. Questa la presa di posizione del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, a seguito del risultato ufficiale delle Primarie del Pd per la scelta del candidato a Sindaco di Ancona in vista del turno elettorale amministrativo della prossima Primavera.

“La candidatura di Ida Simonella nata forte sulla carta perché sostenuta dall’establishment più inveterato del Partito Democratico, compreso il Sindaco ancora in carica Mancinelli, quasi tutta la Giunta uscente che ha governato, male, 10 anni, e tutta la tecnocrazia e le clientele di apparato, esce fortemente ridimensionata dall’esito delle Primarie che per lei si prevedevano trionfali. Infatti, ha prevalso per soli 45 voti. Un tale spiegamento di forze in campo che hanno partorito il più classico dei topolini, anche in termini di partecipazione, visto il calo di quasi mille votanti rispetto al 2013 ed al 2008. Una vittoria di Pirro chiarita immediatamente dalla Mancinelli che ha parlato di “continuità”, proprio ciò che gli anconetani non vogliono più.

E non lo affermo io, bensì il risultato delle elezioni del 25 settembre scorso che ha consegnato uno spaccato nuovo, con il centrodestra in netta rimonta. Ora spetta a noi, considerate le condizioni favorevoli come non mai, in filiera con il Governo nazionale e Regionale, con la nostra coalizione proporre candidature di qualità, all’insegna dell’unione, della compattezza, per ridare nuova linfa vitale ad Ancona, il posto che merita nel panorama regionale”.



da Carlo Ciccioli
Capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2022 alle 17:02 sul giornale del 29 novembre 2022 - 184 letture






qrcode