contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

L'Ambito Territoriale Caccia AN2 non approva il bilancio 2023. Possibile commissariamento in arrivo

2' di lettura
996

cacciatore

Interrogazione di Rossi (Civici Marche) sull'ATC-An2. l'Assessore Antonini apre a possibile Commissariamento: Rossi: "l'ATC-AN2 non ha ottemperato all'approvazione del bilancio di previsione e dopo che i precedenti tre bilanci erano stati chiusi in passivo oltre che, nel tempo, combinare altri "arrosti"".

"La Regione valuterà la possibilità di attivare la procedura di commissariamento nei confronti dell'Ambito Territoriale di Caccia AN2 in virtù della mancata approvazione del bilancio di previsione 2023" è con queste parole che l'Assessore regionale all'Agricoltura, Andrea Antonini, risponde all'interrogazione presentata dal Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi.

"Avevo chiesto - spiega Rossi - che la Regione prendesse posizione dopo che l'ATC-AN2 non ha ottemperato all'approvazione del bilancio di previsione e dopo che i precedenti tre bilanci erano stati chiusi in passivo oltre che, nel tempo, combinare altri "arrosti". Poiché il massimo ente regionale svolge funzioni di indirizzo e controllo proprio sugli ATC, era doverosa una chiara presa di posizione e la risposta dell'Assessore Antonini, che ringrazio, fa ben sperare".

"L'argomento ha suscitato ampio dibattito nell'ambito nel mondo venatorio ed agricolo - continua l'esponente dei Civici Marche - tanto che mi sono arrivati numerosi messaggi di incoraggiamento per far luce sulla vicenda e tenere alta l'attenzione su questi temi e su questa gestione che nessuno, a quanto pare, aveva mai toccato".

"Sono 27 gli anni in cui, ininterrottamente, è in carica l'attuale presidente dell'ATC-AN2: in virtù degli ultimi bilanci chiusi in passivo, della mancata approvazione del bilancio di previsione 2023 e di scelte che non hanno certo brillato per capacità gestionale, credo proprio che si giunta l'ora di arrivare al commissariamento dell'ATC-AN2, così come avvenuto per l'ATC-PS1 (a seguito di un'altra mia interrogazione) per poter dare il giusto indirizzo a questi Ambiti che svolgono un ruolo decisivo per la tutela della fauna e delle risorse ambientali", conclude Rossi.





cacciatore

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2023 alle 16:38 sul giornale del 18 gennaio 2023 - 996 letture






qrcode