contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Allerta Meteo Arancione: Possibilità di abbondanti piogge e vento nella notte e nella mattina di lunedì

1' di lettura
348

freddo, pioggia

La Protezione Civile Regionale ha diramato un'allerta meteo arancione per un moderato rischio dei criteri idraulici e idrogeologici

La possibilità di forti piogge e vento nella notte tra domenica e lunedì ha indotto la Protezione Civile Regionale ad innalzare il livello di allerta per i criteri Idrico e Idrogeologico da giallo (ordinario) ad Arancione (moderato). La persistenza di un vortice depressionario sul bacino del Mediterraneo continuerà a determinare condizioni di maltempo sulle Marche anche nella prima parte della giornata di lunedì.

Sono previste dal bollettino meteo della Protezione Civile precipitazioni moderate sull'intero territorio regionale, anche a carattere di rovescio o temporale, più abbondanti sul settore centro-settentrionale della regione. Nevicate moderate saranno possibili al di sopra dei 400 m, o anche a quote leggermente più basse nel settore interno centrosettentrionale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




freddo, pioggia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2023 alle 19:13 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 348 letture






qrcode