contatore accessi free

Ho incontrato il senigalliese Riccardo Lupi, la nuova promessa del Motocross Italiano

1' di lettura Ancona 21/01/2023 - Il momento in cui si incontra un campione, anche se giovane e in erba, è qualcosa che rimane impresso nella mente. Parlando con Riccardo Lupi ti rendi subito conto di avere davanti un ragazzo destinato a fare grandi cose. I suoi occhi hanno la luce propria di chi è designato a fare la differenza nello sport ma soprattutto nella vita.

Riccardo Lupi, 18 anni di cui 10 dedicati al Motocross, con una carriera già in evidenza nel panorama italiano delle competizioni motociclistiche campestri con podi importanti sia regionali che nazionali.

E' stato un incontro che sinceramente mi ha sorpreso davvero dandomi una prospettiva diversa sulle nuove generazioni.

Parlandoci si percepisce in modo chiaro la sua profonda dedizione e la sua grande determinazione al raggiungimento degli obiettivi che si è prefissato. Una lucidità e una visione del futuro non comune ad un ragazzo di soli 18 anni.

Riccardo dedica settimanalmente 6 giorni su 7 alla sua preparazione che ha come obiettivo 2023 di vincere il Campionato MX2 Regionale e piazzarsi nella top 5 nel Campionato Italiano e per questo destina 3 giorni la settimana all'allenamento in pista (che in questo periodo svolge sulla sabbia del “Senigallia beach cross”) e 3 all'allenamento fisico e se consideriamo che frequenta il quinto anno dell'ITIS Bettino Padovano di Senigallia, le sue giornate sono davvero impegnative.

Il supporto per un atleta di questa età è fondamentale ed è per questo che il 44 Racing Team di Giampaolo Carmeli con sede a Monsano sta puntando molto su questo giovane uomo che ha tutte le carte in regola per far parlare di se nel panorama crossistico italiano.








Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2023 alle 01:31 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 86 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dN6Y





logoEV
logoEV
qrcode