contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Centro Papa Giovanni XXIII, al via i lavori per il programma GOL

1' di lettura
196

Il programma GOL (il significato è “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”) è stato introdotto in Italia per provare a rilanciare l’occupazione e combattere la disoccupazione

Si aprono i lavori per il progetto #CoopToGol! con il quale il Centro Papa Giovanni XXIII, insieme agli enti partner provenienti in prevalenza dal mondo delle cooperative sociali, intende avere un ruolo cruciale nell’attuazione di azioni concrete volti a raggiungere la fascia di popolazione più vulnerabile, attraverso la digitalizzazione, l’integrazione dei servizi e l’inclusione lavorativa e sociale.

Il programma GOL (il significato è “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”) è stato introdotto in Italia per provare a rilanciare l’occupazione e combattere la disoccupazione.

Prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, delle persone con disabilità, delle donne, dei giovani, degli over 50 e di altre categorie.

Si inserisce nell’ambito del PNRR, durerà per il periodo 2021-2025 e rientra nel più ampio progetto di riforme nel comparto lavoro che oltre a GOL prevede il Piano Nazionale per le nuove competenze, il potenziamento dei centri per l’impiego e il rafforzamento del sistema duale.

In qualità di Ente di Formazione accreditato alla Regione Marche, Il Centro Papa Giovanni XXIII e in particolar modo l’ufficio Formazione CPG è in procinto di avviare progetti formativi da attivare con il sostegno economico delle risorse pubbliche previste appunto dal Programma GOL, in collaborazione con Polo9, Smarteam, Cogito, ASP Paolo Ricci, My English Room, Cooperativa LELLA 2001, Training 2000.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 12:20 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 196 letture






qrcode