contatore accessi free

Falconara: via Marconi, aggiudicati i lavori di asfaltatura

1' di lettura 24/01/2023 - I lavori partiranno a marzo, con il nuovo innalzamento delle temperature. L’investimento è di 220mila euro finanziati con risorse comunali

Si sono chiuse stamattina le procedure per affidare i lavori di asfaltatura di via Marconi, nel tratto che va dal cavalcavia della Variante alla Statale 16 fino alla rotatoria del Conad Superstore. La strada è particolarmente ammalorata e, con un investimento di 220mila euro lordi finanziati con gli incassi dell’autovelox, sarà possibile rifare il manto stradale per renderlo più sicuro, per un tratto di circa 800 metri lineari.

Proprio nella mattinata di oggi, martedì 24 gennaio, si è chiusa la gara per individuare la ditta che eseguirà i lavori. Gli uffici completeranno le procedure di affidamento e programmeranno i lavori, previsti per il mese di marzo, quando le temperature dovrebbero di nuovo salire.

«La scelta dei punti sui quali intervenire – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Barchiesi – è stata effettuata sulla base di una serie di rilievi, che hanno definito i tratti più ammalorati, cui l’amministrazione comunale deve dare la precedenza. L’incremento dei prezzi, che ha fatto innalzare i costi per gli interventi eseguiti nell’ultimo anno, ha fatto sì che i contributi regionali fossero appena sufficienti per completare l’asfaltatura di via Flaminia, via Giordano Bruno, piazza Bissolati e via Mauri. Per via Marconi, consapevole dell’importanza di questa via di comunicazione che attraversa il quartiere di Case Unrra, il Comune ha fatto ricorso a risorse proprie».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 17:59 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa, vai marconi, lavori via marconi falconara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOUy





logoEV
logoEV
qrcode