contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Falconara: Concerto solidale in ricordo di Lucio Dalla con la cover band ‘La sera dei miracoli’

1' di lettura
652

Domenica 29 gennaio alle 17.30 all’ex Cinema Enal di Castelferretti Falconara ricorda Lucio Dalla a 10 anni dalla scomparsa del cantautore con la cover band ‘La sera dei miracoli’. Il ricavato della sera sarà devoluto alle associazioni Loto Marche e Lilt Ancona

A 10 anni dalla scomparsa, il Rotary Club di Falconara in collaborazione con il Comune organizza un concerto per ricordare i più grandi successi di Lucio Dalla, con uno scopo benefico: il ricavato sarà devoluto alle associazioni Loto Marche e Lilt Ancona. L’appuntamento è per domenica 29 gennaio alle 17.30 all’ex Cinema Enal di Castelferretti. A salire sul palco sarà l’apprezzatissima cover band ‘La sera dei miracoli’, che si è formata proprio 10 anni fa alla morte del grande cantautore bolognese. Del gruppo fanno parte professionisti con la passione per la musica e per le canzoni di Lucio Dalla: Roberto Colini alle tastiere, Franco Micioni alle chitarre, Mario Orlandini alla batteria, Marcello Moscoloni al basso, Maurizio Miranda al sax, Patrizia Giardini per i cori e la voce narrante e, in via eccezionale per il concerto di domenica, Paolo Carotti alle chitarre.

Il concerto è già sold out. Il pubblico potrà ascoltare le più belle canzoni di Lucio Dalla, da l’Anno che verrà a 4 Marzo 1943, da Caruso a Come è profondo il mare, da Attenti al lupo a La sera dei Miracoli, da cui la band ha preso il nome.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2023 alle 18:18 sul giornale del 26 gennaio 2023 - 652 letture






qrcode