contatore accessi free

Controlli straordinari della Polizia su Piano, Archi e Stazione. 10 posti di controllo a presidio delle zone più a rischio

controlli polizia 1' di lettura Ancona 28/01/2023 - Deferito all’autorità giudiziaria per violazione delle leggi in materia di immigrazione un cittadino bengalese di 50 anni che risultava irregolare sul territorio nazionale, con permesso di soggiorno scaduto

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore di Ancona, e concordati con il Prefetto, dr. Darco Pellos, in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, al fine di prevenire e contrastare azioni criminali che possono manifestarsi in zone del capoluogo dorico più sensibili ai fenomeni delittuosi.

Nella mattinata odierna, il servizio ha coinvolto Personale della Questura, la Squadra Cinofili, e due squadre del Reparto Prevenzione Crimine, consentendo di effettuare un controllo capillare – sia appiedato che automontante – con particolare riguardo al Quartiere Piano San Lazzaro, zona Archi, Stazione e Piazzale Fiera della Pesca.

L’attività delle Forze impiegate, con 10 posti di controllo, ha consentito di identificare complessivamente 70 persone, alcune delle quali con precedenti di polizia, e di sottoporre a controllo 40 veicoli.

Durante i servizi, l’equipaggio della Squadra Volanti notava un uomo il quale, alla vista degli agenti, cambiava repentinamente direzione. L’uomo veniva prontamente rintracciato dagli agenti, ma lo stesso non era in grado di fornire un documento d’identità, avendo con se solo una fotocopia del codice fiscale. Da un primo controllo, l’uomo risultava irregolare sul territorio nazionale, con permesso di soggiorno scaduto, e veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti.

Sottoposto a foto-segnalamento e accertata l’identità del soggetto, cittadino bengalese di 50 anni, lo stesso veniva deferito all’autorità giudiziaria per violazione delle leggi in materia di immigrazione.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2023 alle 14:51 sul giornale del 30 gennaio 2023 - 178 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Piano San Lazzaro, vivere ancona, stazione di ancona, controlli polizia, articolo, rione degli archi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPE9





qrcode