Monte Conero: Escursionista rimane bloccato sul Passo del Lupo, tratto in salvo dai Vigili del fuoco

L’uomo si era avventurato per il passo del lupo, ma colto dal buio era rimasto bloccato, chiedendo l’aiuto dei Vigili del fuoco
Una serie di scelte sbagliate metteva in pericolo un escursionista nella serata di martedì. La prima decisione rischiosa era stata quella di affrontare il Passo del Lupo. Il ripido sentiero che conduce dalla cima del Monto Conero alla spiaggia delle Due Sorelle è infatti interdetto agli escursionisti per motivi di sicurezza.
Rischi che si sommavano alla scelta sbagliata dell’ora a cui compiere l’impresa, che faceva sì che alle l’uomo si ritrovasse al buoi, bloccato a metà del Passo e in forte difficoltà. Compreso il rischio che stava correndo l’escursionista contattava i soccorsi. Erano le 19 quando le Squadre dei Vigili del fuoco si mobilitavano per trarre in salvo l’avventato esploratore. Una squadra della Sede Centrale di Ancona raggiugeva la cima del Monte per poi scendere lo stradello fino a raggiungere l’uomo. Trovato l’escursionista in buono stato, i vigili del fuoco lo accompagnavano nella discesa, fino a raggiungere la spiaggia. Qui ad attenderli c’erano le squadre dei Sommozzatori e del Nucleo Nautico, giunti via mare. Le imbarcazioni accoglievano la persona tratta in salvo e i compagni per accompagnarli al Porto di Ancona.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2023 alle 00:12 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 678 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dQbF