contatore accessi free

Cantiere, ristrutturazione o sostituzione ascensore? Da oggi affittare un montacarichi conviene

3' di lettura Ancona 06/02/2023 - I dispositivi professionali che permettono di aiutare nei lavori pesanti oggi si possono noleggiare senza alcun problema e a costi accessibili. C’è una preferenza nel noleggio rispetto all’acquisto poiché i macchinari sono costosi.

Una delle novità nel settore è quello del Noleggio montacarichi! Cos’è questo dispositivo? Si parla di un macchinario che permette di sollevare dei materiali o altri oggetti che sono molto pesanti e che sono necessari per cantieri, per fare ristrutturazioni, traslochi oppure si usano in sostituzione di ascensori.

I modelli di montacarichi sono diversi e questo per avere una maggiore facilità di installazione e poi anche per avere delle forme, dimensioni e peso, che possono essere utili agli utenti che ne hanno realmente bisogno. A questo punto però c’è da chiedersi: ma il noleggio dei montacarichi può essere fatto da chiunque?

Ebbene sì! A differenza delle autoscale, che sono veicoli con programmi e con la necessità di avere bisogno di manovratori esperti, i montacarichi si installano e poi basta un pulsante per riuscire a sollevarli. Ecco perché essi sono utilizzati in altri settori, non solo a livello professionale, ma perfino privato.

Montacarichi al posto degli ascensori

Un utilizzo interessante dei montacarichi è quello di sostituire gli ascensori. Non parliamo di altezze che sono molto alte, ma per palazzine a 3 o 4 piani è possibile installare una struttura in esterno, che sia completa di tunnel in vetro, così si viene protetti dalle intemperie, essi sono perfetti.

Per soggetti che hanno delle disabilità motorie provvisorie, cioè per coloro che subiscono degli incidenti e sono costretti a muoversi in carrozzella, vivendo poi in un condominio, al terzo piano, senza ascensore, possono avere un supporto da parte di questi montacarichi.

Infatti essi si possono noleggiare dove la ditta si occuperà di tutto, perfino di fare l’installazione e il collaudo. Dunque non è una cattiva idea. Ovviamente è una soluzione che permette di evitare ed eliminare il problema degli ascensori, ma di certo non è una scelta definitiva. L’acquisto potrebbe essere utile quando si parla di una casa o palazzina propria, poiché essi sono meno cari degli ascensori, ma quando si parla di appartamenti in affitto, allora è preferibili noleggiarli con dei contratti a lungo termine.

Montacarichi da cantiere

Questo tipo di dispositivo ha una struttura molto forte per sostenere un peso notevole. Nei cantieri i montacarichi sono perfetti per quanto riguarda il trasporto e il sollevamento delle merci e materiali che devono arrivare a diverse altezze. Si usano al posto delle autoscale quando si parla di case o palazzine che non sono molto alte.

I modelli di montacarichi da cantiere hanno poi diversi programmi di sicurezza che scattano in automatico. Sono poi facili da poter manovrare e questo permette a tutti gli operai di poterlo manovrare. L’unica cosa da ricordare è il peso massimo che essi riescono a sollevare.

Meglio preferire il noleggio perché comunque c’è bisogno di avere una buona manutenzione, revisione e sicurezza di funzionalità. Dunque invece che comprarli è meglio affidarsi a delle ditte di noleggio che appunto offrono controlli e sicurezza di movimento.






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2023 alle 13:28 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 54 letture

In questo articolo si parla di redazione, articolo, montacarichi, noleggiare montacarichi, Montacarichi al posto degli ascensori, Montacarichi da cantiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQ7d


logoEV
logoEV
qrcode