Elezioni Falconara: Il sindaco in carica Stefania Signorini ha ufficializzato la sua ricandidatura

Lo ha annunciato dalla sua pagina Facebook, il sindaco in carica di Falconara Marittima Stefania Signorini sarà la candidata della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni comunali. Stefania Signorini cercherà dunque di ottenere la riconferma alle amministrative che si terranno nella primavera del 2023. A contenderle la fascia tricolore i candidati del Terzo Polo, Marco Baldassini e la candidata della coalizione del centrosinistra e Movimento 5 Stelle Annavittoria Banzi. La sindaca ha annunciato la sua candidatura con un post dal suo profilo Facebook personale:
"Sono trascorsi quasi cinque anni dal giorno in cui mi avete eletta come vostro Sindaco, uno dei più emozionanti della mia vita.
Sabato 11 vi racconterò i progetti che stiamo terminando, le nuove idee per un futuro percorso insieme se vorrete ancora darmi la vostra fiducia.
Vi chiedo anche di propormi suggerimenti, di partecipare attivamente a questa avventura.
Inviatemi un messaggio, datemi la vostra collaborazione, mettetevi in gioco perché insieme potremmo disegnare un futuro ancora migliore.
Vi aspettiamo all' Anello d'Oro alle 18!"
STEFANIA SIGNORINI
Stefania Signorini, insegnante di italiano e latino nelle scuole superiori e docente universitario della scuola di abilitazione all'insegnamento (Sis) dell'Università di Macerata, è dirigente scolastica dal 2010.
È impegnata nell'amministrazione cittadina dal 2008, quando l'ex sindaco Goffredo Brandoni la chiamò a guidare l'assessorato alla Cultura, al Turismo, alla Scuola e alle Politiche giovanili, deleghe che le sono state rinnovate nel 2013. È sindaco dal 2018 e correrà alle prossime amministrative per il secondo mandato. Tra i più importanti obiettivi raggiunti in meno di cinque anni alla guida della città, la battaglia vinta contro il 'muro sul mare': è scesa in strada insieme agli altri sindaci e ai cittadini per sventare il progetto del colosso RFI per realizzare una barriera fonoassorbente lungo la ferrovia adriatica, che avrebbe separato definitivamente la città dal mare. L'obiettivo è stato raggiunto nell'autunno scorso, con la comunicazione ufficiale del Ministero che dichiarava definitivamente accantonato il progetto.
Tra le principali opere realizzate, il recupero dell'istituto Gesù Bambino, la completa ristrutturazione della materna di Falconara Alta (che sarà inaugurata a breve) e la demolizione e ricostruzione della elementare da Vinci, la creazione di piazza Mondaini a Falconara Alta e la riqualificazione di piazza Mazzini e piazza Catalani, la riqualificazione del parco Kennedy, del Balcone del Golfo e del parco Carletti. La maggioranza ha dato la priorità anche al recupero degli edifici abbandonati: la riqualificazione dell'ex garage Fanesi grazie all'ottenimento di finanziamenti per 5milioni di euro, di cui è in corso la progettazione preliminare come da cronoprogramma, la realizzazione del polo socio culturale di Villanova al posto della ex scuola Lorenzini (finanziamenti statali per oltre 2 milioni) e il recupero dell'ex Squadra Rialzo, che rientra nel progetto Pinqua, un progetto complessivo di riqualificazione delle periferie finanziato per 7,5 milioni. Insieme a VivaServizi è stato inoltre individuato il progetto per risolvere il problema degli sversamenti a mare per il quale sono stati ottenuti 22 milioni di euro per Falconara e Ancona.
E ancora tra le opere realizzate la riqualificazione dell'ingresso all'aeroporto, l'asfaltatura di via Flaminia, la realizzazione di un attraversamento pedonale lungo la statale Adriatica a servizio dei residenti di Fiumesino, il proseguimento dell'opera di risanamento dei conti comunali. È stato portato a conclusione il percorso avviato nella precedente legislatura che ha permesso di restituire ai castelfrettesi l'ex Cinema Enal e di realizzare una nuova piazza (Martiri delle Foibe), sono state abbattute le barriere architettoniche per raggiungere la spiaggia a Falconara centro, è stata ottenuta la messa in sicurezza dei fossi. È stato poi realizzato il Centro Giovani, rifatta la copertura della piscina comunale e rilanciato un evento, 'FalComics', che nel 2022 ha fatto arrivare a Falconara circa 22mila persone in tre giorni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2023 alle 17:16 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 546 letture
In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, , vivere ancona, Stefania Signorini, falconara marittima, comunicato stampa, elezioni comunali falconara, falconara 2023, candidati elezioni comunali falconara
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dQZ4
Commenti

- Punta la pistola e la minaccia "Portami in stazione". Shock nella notte del centro di Ancona
- Trovato svenuto e in un lago di sangue. 25enne in gravi condizioni, nessun indizio sulle cause
- Si perdono nei boschi sopra Portonovo. Intervento dei Pompieri per recuperare famiglia di turisti
- Falconara: Primo consiglio Comunale. Eletta presidente Vincenza De Luca
- Lite nella notte al Passetto: Grida e urla tra la coppia, ma nessuna denuncia di violenza » altri articoli...
- Ad Ancona si celebra una delle auto più iconiche della storia: Convegno ed esposizione dedicati alla Porsche 911
- 120 volontari per la nuova mensa del povero della Caritas. L'Arcivescovo Spina "Cibo benedetto e condiviso"
- Sirolo: Con l'ordinanza per la pacifica convivenza la movida finisce alle 2
- Falconara, il sindaco Signorini e la nuova Giunta celebrano la Festa della Repubblica
- “C’è un morto di fronte alle Muse”, ma si trattava solo di una donna ubriaca
- La vacanza studio rischia di saltare, apertura straordinaria della questura per i passaporti degli studenti diretti a Londra
- Poliarte OnStage con Elsa Piperno al Teatro Panettone
- “Sul corpo delle donne”, nuovo incontro di Cambiamo discorso
- La Uiltec vince le elezioni RSU in Vivaservizi
- Viva Servizi devolve alla Caritas per l’emergenza Ucraina il premio del concorso fotografico tra le scuole del territorio

- Trecastelli, esce di strada con la moto sulla Corinaldese: muore a soli 41 anni
- Urbino: Tempesta di fulmini, strage di cavalli sul Monte Catria
- Fano: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Civitanova: Lascia l'ospedale e fa perdere le sue tracce: mistero sulla scomparsa di Venanzo Nottolini
- Fermo: Ricostruzione: " Con 10 persone in più la Sovrintendenza accelera sulle pratiche". Il Commissario Castelli incontra il territorio a Falerone » altri articoli...
- Ancona: Trovato svenuto e in un lago di sangue. 25enne in gravi condizioni, nessun indizio sulle cause
- Fabriano: Omicidio a Fabriano, arrestata una donna
- 5 giugno, giornata internazionale dell'Ortottica: “La prevenzione visiva è fondamentale"
- Trevalli compie 60 anni, il ministro Lollobrigida: "Siamo una superpotenza della qualità"
- Senigallia: Partita la stagione balneare: attivi il salvamento a mare e i parcheggi blu, ancora niente docce nelle spiagge libere
- Macerata: Macerata è la città italiana con il miglior clima
- Urbino: Danni da maltempo, il Comune di Cantiano: "Basta ritardi, ma basta anche polemiche social"
- Ancona: Si perdono nei boschi sopra Portonovo. Intervento dei Pompieri per recuperare famiglia di turisti
- Montemarciano, doppio furto al ristorante: i ladri in azione per due notti di fila
- Ancona: Punta la pistola e la minaccia "Portami in stazione". Shock nella notte del centro di Ancona
- Civitanova: Potenza Picena: torna in vendita l'ex Babaloo, 1,1 milioni per aggiudicarselo
- Riceci, Ruggeri (M5S): "Se la Regione non vuole la discarica la fermi con i fatti"
- Fioretto giovanissimi, un oro e un argento per il Club Scherma Jesi ai campionati interregionali
- Covid: scende ancora la curva dei contagi ma restano stabili i ricoveri ospedalieri
- Pesaro: Cammina sui binari della stazione di Pesaro, americano salvato dalla polizia
- Fano: Buon sangue non mente: Francesco Pagliarini campione regionale under18 nei 100 metri. Tutti i risultati
- 120 volontari per la nuova mensa del povero della Caritas. L'Arcivescovo Spina "Cibo benedetto e condiviso"

- Pullman si ribalta sulla A16, un morto e 15 feriti
- Top&Flop: “Rapito”, il grande cinema racconta un episodio buio su Papa Pio IX di Senigallia
- Sciopero aerei 4 giugno: orari, voli a rischio e rimborsi
- "Ho ucciso Giulia perché stressato": la versione di Impagnatiello
- Alluvione, il Wwf smantella le 10 fake news sull’Emilia Romagna » altri articoli...
- Saviano e il "saluto romano a parata 2 giugno": la replica di Crosetto
- Listeria nel vitello tonnato, richiamati 2 lotti: ecco quali
- Venezuela, miniera allagata: almeno 12 morti soffocati
- Giulia Tramontano, i messaggi di Impagnatiello prima e dopo l'omicidio
- 2 giugno, Crosetto: "Murgia invita tutti all'antimilitarismo" - Video
- Medicina Top - 3/6/2023
- Un morto e 15 feriti in un incidente sull’A16, bus finisce in scarpata
- Tumori, cancro del polmone in stadio precoce: con nuova terapia 88% pazienti vivo a 5 anni
- Berlusconi: “In Ue serve una svolta con una maggioranza di centrodestra”
- Juve, Allegri: "Ho 2 anni di contratto, chiedete alla società"
- Qatargate, Kaili: "Eurodeputati spiati dal Belgio, questo è il vero scandalo"
- Weekend con meteo instabile e temporalesco al Nord, più soleggiato al Centro-Sud
- Giulia Tramontano, Salvini: "Bastardo in galera fino a fine suoi giorni"
- Caso Metropol, Lega: "Intervenga il Copasir"
- Design, '3days' a Copenhagen: talenti e turisti alla scoperta di opere iconiche e spirito hygge
- Legale familiari vittime Cutro: "Quella notte lo Stato ha sbagliato tutto"
- Juve-Roma 1-0, bianconere vincono Coppa Italia
- Donna morta a Monopoli, fermato padre 86enne: l'avrebbe investita dopo una lite
- Anziana trovata morta in appartamento a Pistoia, indagato il figlio
- Caso Metropol, i deputati della Lega: “Fango contro Salvini dai giornali di sinistra”
- Calenda sul Pd: “Spostato su posizioni da rappresentante di istituto”
- Bce, Visco “Politica monetaria corretta, sarei stato più graduale”
- Pnrr, Mirabelli “Giustificato eliminare il controllo concomitante”
- Incidente A16, nel 2013 la strage del bus con 40 morti
- Incidente sull'A16, pullman urta 5 auto: 1 morto e diversi feriti
- 2 giugno, Michela Murgia risponde alle polemiche: “Sono ignorante io o La Russa ha strumentalizzato quei segni?”
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 3 giugno 2023
- Giulia Tramontano, l'altra donna: "Con lei ci siamo subito abbracciate, ormai avevo paura di Impagnatiello"
- Scontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feriti
- Governo, Berlusconi “Siamo all’inizio ma il percorso è quello giusto”
- Fitto “Risolta questione, perfetta collaborazione con Ue sul Pnrr”
- Napoli e nuovo allenatore: Mancini dopo Spalletti? Le news
- Murgia: "Saluto romano a parata 2 giugno". FdI: "Fake news e paranoie" - Video
- Covid Italia, casi e morti in calo nell'ultima settimana
- La Lazio vince 2-0 a Empoli e chiude al secondo posto
- Emanuela Orlandi, rivelazione dell'ex carabiniere: "Sepolta sotto Castel Sant'Angelo"
- Festa della Repubblica, ecco gli auguri e il pensiero degli uomini e delle donne con le stellette /VIDEO
- Top&Flop: “Renfield”, il film sul servo di Dracula è una commedia anemica
- Giulia Tramontano, la sorella condivide foto: "Quanta vita c’era prima"
- La Juve supera l’Udinese ma giocherà in Conference League
- Pnrr, Fitto: "Italia non perderà occasione, opposizione sia responsabile"
- Banche, allarme di Patuelli: "Tassi troppo alti, rischio crisi imprese"
- Roma, affetto da demenza senile ingerisce involucro con cocaina e muore
- Ucraina, guerra arriva in Russia: "Attacchi con armi e mezzi Usa"
- Pioli “Sempre creduto nel rinnovo di Leao, stagione Milan da 7”
- Alluvione Emilia Romagna e zanzare, Regione: "Non rilevati virus, larvicida via drone"
- Festa scudetto Napoli, addio Spalletti: "Nessun ripensamento"
- Udinese-Juve 0-1, gol di Chiesa: Allegri in Conference League
- Milano, cosparge di benzina porta della ex: arrestato per stalking
- Il Napoli chiude battendo la Samp, omaggio a Quagliarella
- Usa, rifiutava cure per la tubercolosi: arrestata
- Biden firma accordo ed evita il default
- Giulia Tramontano, Mara Venier: "Chiedo scusa alla mamma di Impagnatiello" - Video
- Allegri “Analizzeremo gli errori e ripartiremo con rabbia”
- Brozovic-gol, l’Inter chiude vincendo in casa del Toro
- Ferguson beffa il Lecce nel recupero, il Bologna vince 3-2
- Milan-Verona 3-1 nella notte dell’addio di Ibrahimovic
- Juve, Allegri 'si conferma': "L'anno prossimo faremo meglio"
- Spalletti “Sempre stato un po’ napoletano, squadra ha futuro”
- Uomo ucciso a Desio, bloccato il presunto aggressore
- Follini: "Non infierire sul Pd ma Schlein prima o poi al bivio"
- Terremoto oggi Catania, scossa magnitudo 2.5
- Roma, uomo trovato morto in camion dei rifiuti
- Verstappen domina in Spagna, Mercedes sul podio, Sainz 5°
- Belgorod, si combatte in Russia: migliaia di civili in fuga
- Domenica In, Mara Venier alla mamma di Impagnatiello: "Suo figlio è un mostro" - Video
- F1 Gp Spagna 2023, Verstappen trionfa e Ferrari lontane
- Spalletti: "Mi faccio male da solo ma ho amato e dato tutto"
- Brindisi, morto dopo essersi dato fuoco: aveva accoltellato e ustionato la moglie
- Napoli-Sampdoria 2-0, gol di Osimhen e Simeone per festa scudetto
- Violenza donne, Roccella “Prossimo Cdm rafforzerà misure cautelari”
- Milan-Verona, Ibrahimovic in lacrime per addio
- Papa “Prego per le vittime dell’incidente ferroviario in India”
- Roma, incendio in appartamento a Mostacciano: morta una donna
- Ucraina, Zelensky: "Pronti a controffensiva, avrà successo"
- Milan- Ibrahimovic, storia finita: domani il saluto ai tifosi
- Debito Usa, Biden: "Con accordo su tetto evitato collasso economico"
- Fabriano, uomo trovato morto in casa: fermata la convivente
- Real Madrid, è ufficiale: Benzema lascia
- Giulia Tramontano, "batti un colpo, dove sei?": i messaggi di Impagnatiello dopo l’omicidio
- Canada, 4 bambini morti e un uomo disperso in incidente di pesca
- Sorsi di benessere - Hummus di ceci? Ecco una variante gustosa
- Il racconto di come l’Exit Strategy dall’Afghanistan sia diventata tragedia
- Ucraina, Prigozhin contro soldati russi: "Minano retrovie Bakhmut, azione contro di noi"
- Rosella Sensi: "Roma defraudata e presa a schiaffi in silenzio istituzioni"
- Taiwan, sfiorata collisione tra navi Usa e Cina nello stretto
- La Cremonese saluta la Serie A battendo la Salernitana
- Movida nociva per la salute, Cassazione: "Comuni paghino i danni"
- Calenda “Vietare i social sotto i 13 anni”
- Pecoraro Scanio "Principi tutela ambientale nello statuto dei Comuni"
- Trentino, base jumper precipita e muore a Fai della Paganella
- Pioli: "Futuro Ibrahimovic? deciderà lui. Su Leao sempre stato fiducioso"
- Visco: "Politica monetaria Bce corretta ma sarei stato più graduale"
- Usa, Biden firma legge aumento tetto debito: scongiurato default
- Mentana: "Fazio lascia la Rai? Non c'è un Maradona in tv..."
- Taiwan, la Cina mette in guardia gli Usa: no a interferenze
- Paolo Bonolis e l'addio alla tv: "Lavorerò ancora per poco"
- Verstappen in pole al Gp di Spagna, Sainz in prima fila
- Giulia Tramontano, la lettera immaginaria del nascituro Thiago alla mamma
- Salute, Carrieri (Siu): "Da cancro prostata a infertilità puntare su informazione"
- Usa, Bibbia vietata in scuole Utah: "Contiene volgarità e violenza"
- Sondaggio Dire-Tecné: frena la crescita della fiducia nel Governo e nella premier Meloni
- Nubifragio a Matera, tre persone messe in salvo da allagamenti - Video
- Omar Favaro e le accuse di violenza della ex, il legale: "Strumentali e calunniose"
- Manchester City batte United 2-1 e vince FA Cup
- Addio di Messi al Psg: "Grazie Leo"
- Torino-Inter 0-1, decide Brozovic
- Ascolti Tv, Massimo Ranieri vince la serata
- Giulia Tramontano voleva lasciare Impagnatiello ma lui le scriveva "Che madre sei?"
- F1 Gp Spagna 2023, pole di Verstappen davanti a Sainz e Norris
- Omar Favaro, violenze a ex moglie: nuove accuse 22 anni dopo delitto Novi Ligure
- Prato, scontro tra auto e bicicletta: muore ciclista
- Papa “Guerra, egoismo e divisioni devastano la terra”
- Nadal, intervento allo psoas sinistro: come sta
- Pecoraro Scanio “Inserire art.9 Costituzione in statuto dei Comuni”
- Ucraina, bombe su Vovchansk e Ivashky. A Dnipro uccisa bimba di 2 anni
- Malattie rare, Padoan: "Egpa patologia complessa, serve approccio multidisciplinare"
- Biden troppo 'vecchio'? Polemiche su età presidente dopo caduta in Colorado
- Ucraina, Zelensky “Siamo pronti per la controffensiva”
- Empoli-Lazio 0-2, biancocelesti chiudono secondi
- Roland Garros 2023, Sonego ko e Khachanov ai quarti
- Pokerissimo Atalanta, 5-2 al Monza e Europa League
- 'Quasi amici', morto Philippe Pozzo di Borgo: aristocratico tetraplegico che ispirò film
- Moby Fantasy è arrivato al porto di Livorno, da fine giugno opererà su rotta Livorno-Olbia
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi sesti, liguri allo spareggio
- Giulia Tramontano, la sorella: "Problemi con Alessandro già da febbraio 2021"
- Anche Sergio Ramos lascia il Psg, è ufficiale
- Roma-Spezia 2-1, giallorossi in Europa League
- Cuneo, trattore si ribalta: morto anziano a Govone
- Atalanta-Monza 5-2, tripletta di Koopmeiners
